ultimissime calcio napoli

Il Napoli non si congeda nel migliore dei modi dal pubblico amico. Gli azzurrini subiscono l’enne

Redazione

Il Napoli non si congeda nel migliore dei modi dal pubblico amico. Gli azzurrini subiscono l’ennesimo ko, nonostante un grande Schaeper, a pochi secondi dalla fine. Tanti i rimpianti per un’altra stagione vissuta nell’anonimato...

Il Napoli non si congeda nel migliore dei modi dal pubblico amico. Gli azzurrini subiscono l'ennesimo ko, nonostante un grande Schaeper, a pochi secondi dalla fine. Tanti i rimpianti per un'altra stagione vissuta nell'anonimato col sogno play off svanito a diverse giornate dalla fine. La Fiorentina, dal canto suo, protegge il secondo posto e accede direttamente alle final eight.

TRIPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO A gara conclusa, tensione per un fallo su Gaetano non dato. Arriva la quarta sconfitta consecutiva per gli azzurrini ormai matematicamente settimi in classifica.

90'+5' - Arriva il vantaggio della Fiorentina: all'ultimo secondo, corner per i viola e Gori di testa batte Schaeper. Proteste degli azzurrini per il calcio d'angolo che sembrava non esserci.

90' - L'arbitro concede 5 minuti di recupero.

89' - Altro cambio per la Fiorentina: esce Perez ed entra Meli.

87' - Calcio d'angolo per la Fiorentina: uscita a vuoto di Schaeper, unica pecca della sua gara, s'invola Illanes ma per sua fortuna spedisce la palla a lato.

85' - Nuovo cambio per la Fiorentina: esce Trovato ed entra Militari.

83' - Fiorentina nuovamente ad un passo dal gol: lancio dalle retrovie di Diakhatè per la testa di Gori che colpisce la traversa. Non è finita: sulla respinta del montante ci prova Caso ma Schaeper quest'oggi è imbattibile.

80' - Terza sostituzione nel Napoli: esce l'acciaccato Schiavi, entra Migliaccio.

74' - Secondo cambio per il Napoli: esce Leandrinho, entra Della Corte.

68' - Punizione insidiosa di Castrovilli ma Schaeper accompagna la palla sul fondo.

67' - Primo cambio anche per il Napoli: esce Acunzo, entra Otranto.

65' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, testa di Illanes ma palla che termina fuori.

64' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Ranieri va al tiro ma Schaeper, in giornata di grazie, devia la conclusione in angolo.

63' - Occasionissima per la Fiorentina: ancora una volta Trovato si trova a tu per tu con Schaeper ma il numero uno napoletano a bravo a respingere la conclusione. Difesa azzurra presa di contropiede.

60' - Primo cambio del match: la Fiorentina sostituisce Sottil con Caso, autore del quarto gol nella gara d'andata.

58' - Si rivede la Fiorentina con Sottil con una conclusione a giro nel vertice dell'area napoletana ma la sfera termina abbondantemente a lato.

53' - Sempre Napoli in attacco: Leandrinho innesca Schiavi sulla destra, cross al centro per Russo che brucia tutti sul tempo ma colpisce male la palla che termina fuori.

49' - Ancora Napoli al tiro: questa volta è Russo a provare la conclusione ma la traiettoria si spegne alta.

48' - Risponde il Napoli con una conclusione di Zerbin dalla distanza ma la palla arriva in bocca al portiere viola che blocca agevolmente a terra.

46' - Subito Fiorentina in avanti: tiro dalla distanza di Trovato, palla che viene accompagnata fuori dallo sguardo attento di Schaeper.

16.02 INIZIA LA RIPRESA

45'+1' - Le squadre rientrano negli spogliatoi. FINE PRIMO TEMPO

45' - Ancora Fiorentina pericolosa: calcio d'angolo di Diakhatè per la testa di Sottil ma è prodigiosa la risposta di Schaeper che nega il vantaggio ai viola.

44' - L'arbitro concede un minuto di recupero.

43' - Secondo ammonito per il Napoli: l'arbitro sventola il giallo a Esposito per un fallo su Diakhatè.

42' - Altro episodio dubbio in area: questa volta è il Napoli ad invocare il rigore per un contatto tra Basit e Trovato. Anche questa volta per l'arbitro non ci sono gli estremi.

35' - Napoli ad un passo dal gol: cross di Gaetano sul secondo palo per Zerbin ma l'ex Gozzano colpisce il legno. Buona trama di gioco degli azzurrini.

32' - Episodio dubbio in area napoletana: Scalera viene atterrato nella sedici metri azzurra da Riccio ma l'arbitro lascia proseguire. Il contatto sembra esserci, il difensore del Napoli ha corso un grande rischio.

23' - Altra opportunità per la Fiorentina: Castrovilli ci prova direttamente su una punizione defilata ma Schaeper è bravo a non farsi sorprendere.

19' - Primo ammonito anche tra le fila del Napoli: giallo per Leandrinho per una scorrettezza a gioco fermo.

18' - Primo ammonito della gara: giallo per Baroni dopo un fallo su Zerbin.

16' - Fiorentina ad un passo dal gol: taglio tra le linee di Perez che arriva a tu per tu con Schaeper ma spara incredibilmente a lato.

10' - Napoli in avanti: ci prova Russo dalla distanza ma la palla termina fuori.

8' - Errore in disimpegno della Fiorentina: retropassaggio di Illanes per il portiere Dragowski, quest'ultimo si complica la vita nel controllo della palla ma Leandrinho non è lesto ad approfittarne. La palla si spegne in fallo laterale.

5' - Prima occasione di marca ospite: punizione di Castrovilli e palla che termina di poco fuori dallo specchio di Schaeper, che quest'oggi prende le veci di Marfella.

15.00 - FISCHIO D'INIZIO

14.45 - Ecco le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Schaeper, Schiavi, Riccio, Marie Sainte, Esposito, Basit, Gaetano, Acunzo, Russo, Zerbin, Leandrinho. A disposizione: Marfella, Mazzella, Granata, Calabrese, Migliaccio, Otranto, Napolitano, Della Corte, Ritieni, Liguori, Daddio. All. Saurini

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Scalera, Illanes, Baroni, Ranieri, Castrovilli, Trovato, Diakhatè, Perez, Sottil, Gori. A disposizione: Cerofolini, Benedetti, Mosti, Pinto, Faye, Caso, Maganjic, Militari, Meli. All. Guidi

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Esposito, Milanese, D’Ignazio; Gaetano, Otranto, Acunzo; Liguori, Russo, Zerbin. Allenatore: Saurini.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Scalera, Chrzanowski, Baroni, Ranieri; Castrovilli, Militari e Diakhatè; Perez, Mlakar e Maganjic. Allenatore: Guidi.

Buon pomeriggio gentili lettori di Calcionapoli1926, benvenuti alla diretta testuale dell'incontro della penultima giornata della regular season del campionato Primavera, girone A, tra Napoli e Fiorentina. Gli azzurrini non hanno ambizioni di classifica ma vogliono congedarsi da Sant'Antimo con un risultato positivo. La Fiorentina ha più motivazioni di risultato per mettere in ghiaccio il secondo posto e accedere direttamente alle final eight. All'andata la gara terminò 4-2 in favore dei toscani.

Fonte foto: SscNapoli.it

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.