- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli non si congeda nel migliore dei modi dal pubblico amico. Gli azzurrini subiscono l'ennesimo ko, nonostante un grande Schaeper, a pochi secondi dalla fine. Tanti i rimpianti per un'altra stagione vissuta nell'anonimato col sogno play off svanito a diverse giornate dalla fine. La Fiorentina, dal canto suo, protegge il secondo posto e accede direttamente alle final eight.
TRIPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO A gara conclusa, tensione per un fallo su Gaetano non dato. Arriva la quarta sconfitta consecutiva per gli azzurrini ormai matematicamente settimi in classifica.
90'+5' - Arriva il vantaggio della Fiorentina: all'ultimo secondo, corner per i viola e Gori di testa batte Schaeper. Proteste degli azzurrini per il calcio d'angolo che sembrava non esserci.
90' - L'arbitro concede 5 minuti di recupero.
89' - Altro cambio per la Fiorentina: esce Perez ed entra Meli.
87' - Calcio d'angolo per la Fiorentina: uscita a vuoto di Schaeper, unica pecca della sua gara, s'invola Illanes ma per sua fortuna spedisce la palla a lato.
85' - Nuovo cambio per la Fiorentina: esce Trovato ed entra Militari.
83' - Fiorentina nuovamente ad un passo dal gol: lancio dalle retrovie di Diakhatè per la testa di Gori che colpisce la traversa. Non è finita: sulla respinta del montante ci prova Caso ma Schaeper quest'oggi è imbattibile.
80' - Terza sostituzione nel Napoli: esce l'acciaccato Schiavi, entra Migliaccio.
74' - Secondo cambio per il Napoli: esce Leandrinho, entra Della Corte.
68' - Punizione insidiosa di Castrovilli ma Schaeper accompagna la palla sul fondo.
67' - Primo cambio anche per il Napoli: esce Acunzo, entra Otranto.
65' - Sugli sviluppi del calcio d'angolo, testa di Illanes ma palla che termina fuori.
64' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Ranieri va al tiro ma Schaeper, in giornata di grazie, devia la conclusione in angolo.
63' - Occasionissima per la Fiorentina: ancora una volta Trovato si trova a tu per tu con Schaeper ma il numero uno napoletano a bravo a respingere la conclusione. Difesa azzurra presa di contropiede.
60' - Primo cambio del match: la Fiorentina sostituisce Sottil con Caso, autore del quarto gol nella gara d'andata.
58' - Si rivede la Fiorentina con Sottil con una conclusione a giro nel vertice dell'area napoletana ma la sfera termina abbondantemente a lato.
53' - Sempre Napoli in attacco: Leandrinho innesca Schiavi sulla destra, cross al centro per Russo che brucia tutti sul tempo ma colpisce male la palla che termina fuori.
49' - Ancora Napoli al tiro: questa volta è Russo a provare la conclusione ma la traiettoria si spegne alta.
48' - Risponde il Napoli con una conclusione di Zerbin dalla distanza ma la palla arriva in bocca al portiere viola che blocca agevolmente a terra.
46' - Subito Fiorentina in avanti: tiro dalla distanza di Trovato, palla che viene accompagnata fuori dallo sguardo attento di Schaeper.
16.02 INIZIA LA RIPRESA
45'+1' - Le squadre rientrano negli spogliatoi. FINE PRIMO TEMPO
45' - Ancora Fiorentina pericolosa: calcio d'angolo di Diakhatè per la testa di Sottil ma è prodigiosa la risposta di Schaeper che nega il vantaggio ai viola.
44' - L'arbitro concede un minuto di recupero.
43' - Secondo ammonito per il Napoli: l'arbitro sventola il giallo a Esposito per un fallo su Diakhatè.
42' - Altro episodio dubbio in area: questa volta è il Napoli ad invocare il rigore per un contatto tra Basit e Trovato. Anche questa volta per l'arbitro non ci sono gli estremi.
35' - Napoli ad un passo dal gol: cross di Gaetano sul secondo palo per Zerbin ma l'ex Gozzano colpisce il legno. Buona trama di gioco degli azzurrini.
32' - Episodio dubbio in area napoletana: Scalera viene atterrato nella sedici metri azzurra da Riccio ma l'arbitro lascia proseguire. Il contatto sembra esserci, il difensore del Napoli ha corso un grande rischio.
23' - Altra opportunità per la Fiorentina: Castrovilli ci prova direttamente su una punizione defilata ma Schaeper è bravo a non farsi sorprendere.
19' - Primo ammonito anche tra le fila del Napoli: giallo per Leandrinho per una scorrettezza a gioco fermo.
18' - Primo ammonito della gara: giallo per Baroni dopo un fallo su Zerbin.
16' - Fiorentina ad un passo dal gol: taglio tra le linee di Perez che arriva a tu per tu con Schaeper ma spara incredibilmente a lato.
10' - Napoli in avanti: ci prova Russo dalla distanza ma la palla termina fuori.
8' - Errore in disimpegno della Fiorentina: retropassaggio di Illanes per il portiere Dragowski, quest'ultimo si complica la vita nel controllo della palla ma Leandrinho non è lesto ad approfittarne. La palla si spegne in fallo laterale.
5' - Prima occasione di marca ospite: punizione di Castrovilli e palla che termina di poco fuori dallo specchio di Schaeper, che quest'oggi prende le veci di Marfella.
15.00 - FISCHIO D'INIZIO
14.45 - Ecco le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Schaeper, Schiavi, Riccio, Marie Sainte, Esposito, Basit, Gaetano, Acunzo, Russo, Zerbin, Leandrinho. A disposizione: Marfella, Mazzella, Granata, Calabrese, Migliaccio, Otranto, Napolitano, Della Corte, Ritieni, Liguori, Daddio. All. Saurini
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Scalera, Illanes, Baroni, Ranieri, Castrovilli, Trovato, Diakhatè, Perez, Sottil, Gori. A disposizione: Cerofolini, Benedetti, Mosti, Pinto, Faye, Caso, Maganjic, Militari, Meli. All. Guidi
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Esposito, Milanese, D’Ignazio; Gaetano, Otranto, Acunzo; Liguori, Russo, Zerbin. Allenatore: Saurini.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Scalera, Chrzanowski, Baroni, Ranieri; Castrovilli, Militari e Diakhatè; Perez, Mlakar e Maganjic. Allenatore: Guidi.
Buon pomeriggio gentili lettori di Calcionapoli1926, benvenuti alla diretta testuale dell'incontro della penultima giornata della regular season del campionato Primavera, girone A, tra Napoli e Fiorentina. Gli azzurrini non hanno ambizioni di classifica ma vogliono congedarsi da Sant'Antimo con un risultato positivo. La Fiorentina ha più motivazioni di risultato per mettere in ghiaccio il secondo posto e accedere direttamente alle final eight. All'andata la gara terminò 4-2 in favore dei toscani.
Fonte foto: SscNapoli.it
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA