ultimissime calcio napoli

Napoli-Chiesa, la Fiorentina fa muro ma non di fronte a 70 milioni: la posizione del calciatore

Redazione

La Gazzetta dello Sport ha analizzato le possibilità del Napoli nella trattativa con la Fiorentina per Federico Chiesa

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato le possibilità del Napoli nella trattativa con la Fiorentina per Federico Chiesa. Il club viola, infatti, ha definito incedibile il suo calciatore a meno che non arrivi un'offerta da 70 milioni di euro più eventuali bonus. Questa l'unica somma che potrebbe spingere il club a valutare la cessione.

"Il pensiero dei Della Valle non ha subito variazioni rispetto al piano originale. Tenere duro e rispondere no grazie. Senza nemmeno trattare. Ogni piano, però, ha un imprevisto. Nel caso specifico il 7 davanti. Solo un'offerta in contanti dai 70 milioni in su (più bonus per innalzare la cifra) potrebbe far vacillare la Fiorentina. La voglia di tenere Federico è forte e le contropartite tecniche, spesso supervalutate, non sembrano interessare. Intanto il giocatore non ha nessuna intenzione di far problemi o rompere con la società che lo ha scoperto, allevato, consacrato.

Certo, se la Fiorentina dovesse respingere tutte le mega offerte pronte a piombare, si aspetterebbe magari un ulteriore riconoscimento dal club. Per ritoccare verso l'alto il contratto firmato lo scorso novembre. Ma nella società questo scenario non è al momento neppure considerato. Adeguare i contratti ogni pochi mesi non fa parte del modus operandi del club".