Il Bologna prosegue il suo percorso di crescita (anche umana visto che i felsinei stanno dedicando i loro recenti successi a Mihajlovic) e riesce a uscire indenne dal campo di una Roma che, dal canto suo, ha disputato un ottimo girone di ritorno. La partita dell'Olimpico si chiude a reti inviolate. Zero a zero, poche le emozioni. La Roma sembra concentrata sulla semifinale di ritorno di Conference League.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
UFFICIALE – Il Napoli ritorna in Champions: il club festeggia il traguardo sui social
Il pari della Roma regala al Napoli l'artimetica qualificazione
Il pari tra Roma e Bologna consegna al Napoli la partecipazione in Champions
In campionato la Roma continuerà a lotterare per blindare un posto in Europa League, il Bologna invece già da un po' non aveva nulla da chiedere al campionato. Ciò che conta però è che con il pareggio di stasera il Napoli torna artimeticamente in Champoions League dopo due stagioni d'assenza. Ossigeno fresco nelle casse del club. Anche se restano i rimpianti per uno scudetto che mai come quest'anno, era a portata di mano.
Anche il club azzurro celebra questo traguardo attraverso il proprio profilo Twitter: "Siamo l’unica squadra italiana a partecipare alle competizioni europee per il 13° anno consecutivo! Siamo in Champions League!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA