- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Vittoria che dà morale, speranza e consapevolezza al Napoli di Carlo Ancelotti che in Champions League conferma il primato nel Girone E, a 7 punti. Gli azzurri, con una grande prova di sofferenza e determinazione, battono il Salisburgo, capace di rimontare due volte e tenere il Napoli con il fiato sospeso fino al 73', fino al gol di Lorenzo Insigne.
Il Napoli può qualificarsi agli ottavi di Champions League già nel prossimo turno. Può succedere in caso di vittoria sul Salisburgo al San Paolo con mancata vittoria del Genk sul campo del Liverpool. Al momento gli azzurri sono primi a 7 punti, vincendo si porterebbero a 10, a +7 sugli austriaci che in due partite, non potrebbero raggiungere il Napoli. Il Liverpool è secondo a 6, il Genk, quarto, a 1 punto. Se i belgi non dovessero vincere ad Anfield, gli azzurri sarebbero certi della qualificazione. Le ultime due giornate, a quel punto, serviranno solo per blindare il primato o accumulare più punti posibili per il Ranking Uefa.
Il tecnico del Napoli ha parlato del passagio del turno ai microfoni di Sky Sport:
"E’ stata una bella partita, vincente. Sapevamo sarebbe stata così. Risposta importante nella gestione della partita, abbiamo cominciato con piglio e siamo andato in vantaggio. Poi il loro pareggio, ma l’abbiamo ripresa e poi il gran gol di Insigne… Fatta per la qualificazione? Avevo detto alla vigilia che le due partite sarebbero state decisive, adesso abbiamo il vantaggio di aver vinto la prima e abbiamo la seconda in casa. Nel nostro ambiente sappiamo che potremo fare ancora meglio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA