03:17 min

ultimissime calcio napoli

Boniek: “Il Napoli può vincere la Champions. Kvara e Osimhen sono straordinari”

Sara Ghezzi

Le parole di Boniek

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Zbigniew Boniek. Il vicepresidente UEFA ha parlato del Napoli che sta dominando il campionato di Serie A sulle ali dell'entusiasmo di Kvaratskhelia e Osimhen. Inoltre ha sottolineato come gli azzurri possano fare bella figura anche in Champions League. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Il Napoli può far bene in Champions. Kvara e Osimhen sono straordinari", il parere di Boniek

—  

"Il Napoli non può perdere questo campionato. Perché è l’unica squadra che gioca alla grande, è l’unica squadra che contro qualsiasi avversario gioca allo stesso modo, un gioco lineare, terza cosa non c’è nessun avversario dietro che sembra impensierirla. Io penso che se perdesse questo campionato ci sarebbe la fine del mondo. Ma il Napoli gioca troppo bene e ha accumulato un vantaggio enorme, mancano 16 giornate e potrebbe anche non giocarne 4".

Sulla Champions

"Il Napoli ha l’obbligo di fare il meglio possibile anche in Champions. Se si nota le squadre che vincono la Champions vincono anche il campionato perché sono squadre forti che sanno reggere i tanti impegni, è il Napoli è davvero forte e gioca bene. Certo l’Eintracht Frankfurt è una squadra che gioca, aggressiva, ma il Napoli è più forte e veramente può pensare alla doppia vittoria. Ci deve credere la squadra di Spalletti".

Sul gioco del Napoli

"Il Napoli è l’unica squadra che quando gioca non si stanca, loro gestiscono la palla alla perfezione e non si stanca. Loro giocano così contro tutti, poi si divertono a giocare a calcio e non li fa stancare".

Su Kvaratskhelia e Osimhen

"Kvaratskhelia e Osimhen sono due ragazzi fantastici, giovani e talentuosi, ma facciamoli prima vincere qualcosa per paragonarli. Osimhen rispetto all’anno scorso è cresciuto tantissimo sotto diversi punti di vista e Kvara è fortissimo, però facciamoli prima crescere".