- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Termina la seconda amichevole del Napoli di Carlo Ancelotti. Allo Stadio Briamasco di Trento, contro il Carpi, finisce 5-1 per gli azzurri. Ecco le pagelle di CalcioNapoli1926.it:
KARNEZIS 6 - I pochi tiri che arrivano dal Carpi li sventa senza problemi, inoltre guida bene i compagni di reparto e in qualche errore di troppo fa sentire tutto il suo carisma. Esce al minuto 68
CONTINI 5,5- Entra al minuto 68 e non è quasi mai chiamato in causa. Al primo tiro del Carpi subisce gol.
HYSAJ 6 - Ordinato in fase difensiva, assente o quasi in quella offensiva. Difficilmente si rende pericoloso con cross al centro tranne che al minuto 38, quando riesce a mettere bene al centro per Roberto Inglese che poi gira in porta per il 2-0. Nella ripresa cambia due ruoli: gioca prima da terzino sinistro e poi da centrale al postto di Maksimovic
D'IGNAZIO 6 - Entra al minuto 68 e si posizione sulla fascia sinistra con lo spostamento di Hysaj centrale. Ancora un po' acerbo in entrambe le fasi ma è ordinato e mette in mostra tanta voglia di far bene.
ALBIOL 6 - Gestisce come al solito il reparto difensivo: corretto e meticoloso nelle chiusure, fa ripartire sempre velocemente l'azione con il primo tocco per il centrocampista. Esce al termine del primo tempo.
MAKSIMOVIC 6 - Accanto ad Albiol si muove molto bene ed è molto sicuro nella fase difensiva. Sfrutta bene la chance datagli da Ancelotti. Esce al minuto 68.
TONELLI 6 - Entra ad inizio ripresa al posto di Albiol. Si comporta bene al centro della difesa e porre rimedio a qualche azione di troppo della squadra avversaria.
LUPERTO 5,5 - Ancelotti lo adatta da terzino sinistro, per questo non è molto spigliato verso la fase offensiva ma in quella difensiva è ineccepibile. Corrispondente di Hysaj: stesso ruolo, stesso voto. Esce al termine del primo tempo.
DIAWARA 6 - Partita sufficiente: verticalizza parecchio ma non sempre in modo corretto, va meglio in fase difensiva, corre molto e recupera palloni pericolosi bloccando le azioni offensive dei biancorossi. Esce al termine del primo tempo.
HAMSIK 6,5 - Entra ad inizio ripresa e si posiziona in cabina di regia al posto di Amadou Diawara. Rispetto al classe '97 è più propenso alla fase di costruzione del gioco ma meno a quella di recupero palla. Gioca a testa alta ed è sempre propositivo, è il fulcro del gioco.
FABIAN 6,5 - Conferma quanto di buono visto tra allenamenti e la gara di Dimaro contro il Gozzano. Nel primo tempo mette paura più volte a Colombi e alla difesa del Carpi, si inserisce molto spesso nella zona centrale dell'attacco. Nella ripresa è pericoloso due volte nei primi 10 minuti, le qualità sono sotto gli occhi di tutti.
ALLAN 7 - Il solito Allan, non molla un centimetro in fase di recupero ed è perfetto anche nelle aperture per azioni d'attacco pericolose. Si allena come il resto del gruppo da 13 giorni ma sembra avere qualche polmone in più. Nella ripresa gioca addirittura da terzino destro, a confermare la grande duttilità.
ROG 6 - Entra ad inizio ripresa e gioca da mezz'ala destra, a completare il reparto con Hamsik e Fabiàn. E' l'alter ego di Allan che nella ripresa si sposta sulla destra per giocare da terzino. Corre e recupera tanti palloni
GRASSI 6 - Entra al minuto 68 al posto di Fabiàn ma dopo cinque minuti si sposta sulla fascia destra per fare da terzino. Riesce ad essere ordinato anche lì anche se non è il suo ruolo di competenza.
CICIRETTI 5,5 - Entra al minuto 73: gioca da mezz'ala sinistra, ruolo mai ricoperto prima d'ora. Va in difficoltà nella fase difensiva, è quasi assente, ma si inserisce spesso e volentieri alle spalle della punta, cercando qualche assist illuminante.
OUNAS 5,5 - Inzia bene il match, proponendosi spesso in attacco: dribbling, cross e giocate importanti ma poi si spegne dopo 15'. Ancelotti prova a cambiargli lato di gioco, scambiandolo con Insigne ma sulla sinistra non riesce ad esprimere le sue qualità. Esce al termine del primo tempo.
CALLEJON 6,5 - Entra ad inizio ripresa e si posiziona sulla destra ma cambia spesse volte posizione con Insigne che ricopre il ruolo di falso nueve dal minuto 46. Gioca nello stesso modo di sempre, si inserisce perfettamente alle spalle del terzino e proprio così, al minuto 64, trova il gol del 3-0 su assist di Insigne e a sua volta fornisce l'assist del 4-0 a Simone Verdi.
INGLESE 5,5 - Fa a sportellate e segna ma il suo modo di giocare non convince del tutto. Troppo statico e lento, forse i giorni in meno di preparazione si fanno sentire. Esce al termine del primo tempo.
VINICIUS 6,5 - Entra al minuto 68 e dopo 15 minuti mette a segno il gol del 5-0, alla seconda occasione. Gioca da centravanti boa, come piace ad Ancelotti. Se continua a crescere potrà essere un'arma in più.
VERDI 6 - Entra ad inizio secondo tempo, gioca da esterno sinistro d'attacco con lo spostamento di Insigne al centro. Prova spesso il dribbling ma non sempre riesce, sembra leggermente fuori condizione rispetto al resto del gruppo ma al minuto 69 trova il gol del 4-0 su assist di Callejon.
INSIGNE 7,5 - Quasi superfluo sottolineare le giocate magnifiche di Lorenzo. E' il migliore della zona offensiva nella prima frazione con Inglese e Ounas: le sue giocate infiammano tutto il popolo azzurro accorso allo Stadio Briamasco. Nella ripresa si sposta al centro dell'attacco e fornisce un prezioso assist a Callejon per il gol del 3-0.
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA