00:30 min

ultimissime calcio napoli

De Maggio: “Scudetto? Non comprendo il malcontento dei tifosi azzurri”

Giovanni Pietropaolo

Le dichiarazioni del giornalista Valter De Maggio alla radio ufficiale della SSC Napoli

In attesa della grande sfida di ritorno di Europa League tra Napoli e Barcellona, il giornalista Valter De Maggio è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Gli azzurri godranno di uno stadio gremito - 42 mila i tifosi sugli spalti - per dare un supporto alla squadra in vista del possibile passaggio del turno. Ad attenderli poi sarà la Lazio, altra squadra impegnata domani in Europa League. Il conduttore però ha notato un malcontento generale dei sostenitori partenopei. Un'insoddisfazione ingiustificata a detta sua, data la posizione del Napoli in classifica e della vicinanza al primo posto occupata dal Milan (in questo momento il primato è distante solo due lunghezze).

De Maggio: "Napoli-Milan? La stagione è lunga, può succedere di tutto"

Di seguito le dichiarazioni del giornalista e conduttore Valter De Maggio:

"In vista del match di ritorno di Europa League, valevole per il passaggio del turno, il Maradona è sold out e ospiterà il 75% della capienza. Per il match contro i blaugrana, Spalletti riuscirà a recuperare Politano, ma soprattutto capitan Insigne che ha svolto lavoro in gruppo. Resta però da valutare la sua presenza in campo". 

Su Lazio-Napoli

"Così come il Napoli, anche la Lazio avrà il suo passaggio del turno da centrare. I biancocelesti ospitano il Porto e sono chiamati a ribaltare il risultato. Entrambe spenderanno molte energie". 

Sulla corsa allo scudetto

"Non comprendo il senso di insofferenza che stanno vivendo i sostenitori dei partenopei. Il Napoli è a -2 dal Milan che si trova in vetta della classifica, si dovrebbe vivere con ottimismo il percorso fatto fin qui dagli uomini di Spalletti. La stagione è lunga e può succedere di tutto".