00:08 min

ultimissime calcio napoli

Centrocampo, non solo Berge: Giuntoli ha altri due nomi sul taccuino – GdS

Mattia Fele

Il Napoli continua la sua ricerca di occasioni sul mercato: sul taccuino figurano tanti giocatori giovani

Il Napoli di Luciano Spalletti sta crescendo allenamento dopo allenamento, mostrando un ordine tattico che nelle scorse stagioni era - quantomeno - poco visibile o opaco (magari anche a causa dei pochi allenamenti tattici dovuti al Covid-19 ndr). Ora la situazione sta cambiando e finalmente il tecnico toscano avrà nei prossimi giorni tutta la rosa a disposizione, con i ritorni di Insigne, Di Lorenzo, Meret e Lozano. A centrocampo però si sente l'assenza di Diego Demme, che potrebbe essere sostituito da un calciatore giovane e di prospettiva. Il calciomercato del Napoli si smuove.

Il calciomercato del Napoli si smuove: tante le ipotesi per il centrocampo - GdS

 

Si legge così sul portale online di Gazzetta.it:

"Il Napoli ha bisogno di rinforzare il centrocampo e Cristiano Giuntoli si sta muovendo in questa direzione. Il lavoro, però, è tutto in salita, richiede un impegno importante e, soprattutto, la fatica sta nello studiare le strategie giuste per arrivare agli obiettivi che il dirigente si è prefissato. In cima alle sue preferenze c’è Sander Berge, il centrocampista dello Sheffield United [...] Una, appunto, è rappresentata daDenis Zakaria, 24 anni, nazionale svizzero, che gioca nel Borussia Monchengladbach.

 

Si tratta di un mediano che garantisce la fisicità richiesta, forte del suo metro e 90 centimetri. Insomma ci sarebbero tutte le condizioni per metterlo a disposizione di Luciano Spalletti, meno una: la richiesta del club tedesco, che per cederne il cartellino ha chiesto 20 milioni di euro. Una cifra spropositata per le esigenze del Napoli. E allora, Giuntoli sta provando a chiederne il prestito garantendo l’obbligo di riscatto con pagamento dilazionato".

Un'altra alternativa - riporta sempre la Rosea - è poi Mady Camara, mediano dell’Olympiacos: la sua valutazione non si spinge oltre i 15 milioni di euro. L'impressione è che le acque si muoveranno soltanto a fine sessione di mercato.