Il Napoli conquista la storica promozione in serie A di calcio a 5 con due giornate di anticipo e con due turni ancora da recuperare. Una marcia trionfale, diciotto vittorie in altrettante partite, 105 reti segnate, in un crescendo di prestazioni e risultati in appena cinque mesi di campionato, dal 3-2 al debutto contro il Cosenza al netto 7-0 di ieri contro la Città di Melilli. Decisiva la sconfitta dei diretti rivali del Polistena nel derby calabrese con il Cosenza per 4-3. Alle ore 17.55 arriva la sentenza e si dipinge d’azzurro il Vesuvio. Certezza matematica e festa non più rinviabile sul parquet.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Calcio a 5, il Napoli è promosso in Serie A: diciotto vittorie di fila e 105 gol
Il Napoli conquista la storica promozione in serie A di calcio a 5 con due giornate di anticipo e con due turni ancora da recuperare. Una marcia trionfale, diciotto vittorie in altrettante partite, 105 reti segnate, in un crescendo di prestazioni...
Calcio a 5, il Napoli è promosso in Serie A
Un progetto vincente per un club nato nel 2012 con il nome di Fuorigrotta, per volere del presidente Serafino Perugino, imprenditore del settore musicale. Il percorso è stato netto: successi con la Juniores, poi nei campionati regionali, la promozione in A2 e l'interruzione del torneo a causa del Covid, che ha impedito alla società di giocare i playoff. La dirigenza non si è arresa, ha cambiato denominazione, diventando Napoli, per la voglia di rappresentare l'intera città. E ieri, finalmente, l'esplosione di gioia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA