Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli Calcio a 5, il Presidente: “Abbiamo dato lustro ad una città. Sostengo De Laurentiis”

(Getty Images)

Serafino Perugino, presidente della FF Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni su De Laurentiis e altri temi attuali a Radio Punto Nuovo quest'oggi

Tony Sarnataro

Serafino Perugino, presidente della FF Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni su De Laurentiis e altri temi attuali a Radio Punto Nuovo quest'oggi. Ecco le parole del presidente della squadra azzurra di Calcio a 5, protagonista di una grande stagione fin qui.

Napoli Calcio a 5, le parole del Presidente

 Getty Images

“Serie A? Diciamo che il progetto nasce nel 2012 come un progetto di quartiere. Abbiamo fatto una grandissima scalata. È un percorso fatto di programmazione, serietà. Abbiamo dato lustro alla nostra città con uno sport diciamo minore e di poterci emozionare nel nome del Napoli. Cavalcata senza tifosi? Noi purtroppo siamo costretti a giocare sempre fuori casa, perché non ci è stata concessa una struttura napoletana. Giochiamo al Palacercola. Il Palabarbuto è considerato solo per il Basket e non abbiamo avuto questa possibilità. Spero che Futsal, Basket e Pallavolo possano coesistere. Speriamo giocare nella nostra città. Rinnovo Fortino? Ho fatto a gennaio. Non porto nessuno a scadenza e mi tengo i giocatori forti. Parola “Scudetto” si può pronunciare? Assolutamente sì. Tra due, tre anni mi piacerebbe portare lo scudetto a Napoli. Speriamo che l’amministrazione comunale ci sostenga con una struttura adeguata. Il senso di appartenenza è fondamentale per avere anche una visibilità".

Le parole su De Laurentiis

"De Laurentiis? Sono un suo sostenitore. Posso non condividere il suo modo di comunicare. Posso essere d’accordo con Chiariello quando definisce il suo silenzio “strategico”, ma De Laurentiis ha dimostrato di essere un grande imprenditore e ci ha fatto divertire. Lo scudetto è una questione che dipende da tanti fattori. Sicuramente la squadra va ricostruita, partendo dall’allenatore, ma i suoi anni sono stati più che positivi”.