- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli di Ancelotti tornerà in campo domenica sera alle 20.30 contro il Cagliari al San Paolo, gara valida per la 35esima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono matematicamente sicuri almeno del quarto posto, che li qualifica per l'edizione della Champions League 2019/2020. L'obiettivo dei partenopei è ora quello di consolidare il secondo posto.
QUI NAPOLI
Ancelotti può operare dei cambi rispetto al match contro il Frosinone. In porta può rivedersi Meret, sugli esterni di difesa Malcuit e Ghoulam sono insidiati da Hysaj e Mario Rui, mentre al centro può tornare dal primo minuto Raul Albiol accanto a Koulibaly, se lo spagnolo non dovesse farcela giocherà ancora Luperto. Il centrocampo può essere confermato in blocco: Allan è monitorato per noie muscolari ed è in dubbio per domenica, se il brasiliano dovesse recuperare Younes scivolerebbe in panchina e Zielinski sarebbe allargato a sinistra. In attacco saranno confermati Milik e Mertens, i dubbi sulla presenza di Insigne non sono ancora stati sciolti.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit (Hysaj), Albiol, Koulibaly, Ghoulam (Mario Rui); Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes (Allan); Milik, Mertens. All.: Ancelotti
Indisponibili: Chiriches, Diawara, Maksimovic
In dubbio: Allan, Insigne
QUI CAGLIARI
Mister Maran ha tre dubbi per il suo 4-3-2-1: sull'out destro di difesa ballottaggio tra Cacciatore e Srna, nel ruolo di mezzala di centrocampo dubbio tra Faragò e Padoin (il primo è in dubbio per un trauma contusivo-distorsivo anca sinistra) e sulla trequarti con la lotta serrata tra Joao Pedro e Birsa (con il brasiliano in dubbio per una lieve distorsione caviglia destra) per affiancare Barella. Torna Ionita in mezzo al campo dopo la squalifica, in attacco l'ex azzurro Pavoletti unica punta.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Luca Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti. All.: Maran
Indisponibili: Klavan, Castro
In dubbio: Joao Pedro, Faragò
© RIPRODUZIONE RISERVATA