02:15 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Cagliari, si resta sull’1-0: annullato il raddoppio di Osimhen per una spinta! – FOTO

Mattia Fele

Dopo la vittoria in casa del Torino, il Napoli contro il Cagliari oggi cerca di tenere distante la Lazio di Simone Inzaghi e di avvicinarsi sempre di più all’Atalanta che dista due lunghezze. In questo frangente infatti gli azzurri sono...

Dopo la vittoria in casa del Torino, il Napoli contro il Cagliari oggi cerca di tenere distante la Lazio di Simone Inzaghi e di avvicinarsi sempre di più all’Atalanta che dista due lunghezze. In questo frangente infatti gli azzurri sono quarti a 66 punti insieme alla Juventus e a tre punti dal Milan che ha vinto l’anticipo di ieri sera contro il Benevento. La gara è l’ennesimo crocevia fondamentale della stagione degli uomini di Gattuso.

Napoli-Cagliari, annullato il goal di Osimhen

Napoli-Cagliari si sta dimostrando una partita più difficile del previsto per gli azzurri, che non riescono ad andare oltre l'1-0 segnato da Victor Osimhen. In realtà però il secondo goal gli azzurri lo avevano segnato - sempre con il nigeriano - ma secondo l'arbitro l'azione era stata viziata da un fallo su Godìn. L'idea è che la spinta sia stata condizionante e abbia impedito l'intervento del difensore: in questi casi - quando è l'arbitro ad annullare la rete - è molto difficile che il VAR possa intervenire. Poiché il contatto c'è stato, e l'entità dello stesso va valutata in campo dal direttore di gara.