- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Napoli Cagliari è la prossima gara di Campionato che andrà in scena allo Stadio San Paolo di Napoli alle ore 12:30 di domenica. Napoli Cagliari, però, è anche una gara dal sapore particolare: non per motivi di classifica, o per motivi puramente tattici, quanto piuttosto per motivi di... destino.
Il destino, quello che vedrà un faccia a faccia tra Leonardo Pavoletti e il Napoli. Ma non un Napoli qualsiasi, il Napoli orfano, ancora una volta, di Milik. Lo scorso anno il livornese fu chiamato a gennaio a sostituire l'attaccante polacco, a far rifiatare Mertens ed offrire a Sarri un'alternativa tattica. Niente di tutto ciò funzionò.
Pavoletti collezionò poche presenze e prestazioni non proprio brillanti, in un clima di poca fiducia nei suoi confronti. Salvo poi chiedere la cessione dopo aver svolto l'intera preparazione tra Dimaro e Castelvolturno. Ed ora, forse, a mangiarsi le mani è proprio il club partenopeo e Sarri, che oggi avrebbe avuto quell'alternativa in panchina anche se poco utilizzata. Ma si sa, il calcio, anzi no, la vita, è strana e beffarda. Oggi Pavoletti potrebbe scendere al San Paolo con un sorriso beffardo sulle labbra. Non lo farà, perchè è anzitutto un bravo ragazzo, questo lo ha ben dimostrato, ma nel suo cuore, probabilmente, un piccolo senso di rivalsa c'è.
Perchè una cosa è certa: nell'era Sarri il Napoli non ha fortuna con gli attaccanti: dalle cessioni-fughe alla Juventus, alle riserve con il broncio, fino agli infortuni ripetuti e lunghi. E Mertens, in tutto ciò, torna a rimboccarsi le maniche...
@RIPRODUZIONE RISERVATA
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA