- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Domani pomeriggio il Napoli ospiterà il Bologna al San Paolo in una cornice di pubblico abbastanza scarna. Se per il Napoli non sono previsti più di 23-30mila unità, per il Bologna ci saranno solo un centinaio di tifosi.
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport Stadio, non dovrebbe superare l’ordine delle centinaia il numero di supporter del Bologna in Campania.
Sicuramente l’orario dell’incontro (ore 18) non ha incentivato la mobilitazione di tifosi verso la città Partenopea. Il ritorno dei tifosi infatti è previsto per le tre-quattro di mattina di lunedì. Orario proibitivo per chi il mattino dovrà poi dirigersi a lavorare. Uno sforzo notevole quello dei tifosi rossoblu che saranno presenti allo stadio durante la partita.
Con il Bologna, infatti, la prevendita non promette nulla di buono. C’è stata una impennata in Curva B ma per gli altri settori si è fermi. Si aspettavano un cammino diverso i sostenitori partenopei in serie A ma purtroppo ci sono stati troppi stop. Che potrebbero costare seriamente la partecipazione alla prossima Champions. Di sicuro, però, non è il caso di staccarsi troppo dai calciatori. Ci vuole un’unione di intenti per potersi riprendere. Anche perché la stagione è lunga e si può ancora rimediare. Lo scudetto è bello che è andato ma il quarto posto è a -5. Ancelotti, comunque, spera che nelle prossime ore ci possa essere una impennata. Serve l’aiuto del pubblico per poter battere il Bologna. Da domani non ci sono più mezzi termini. Si deve andare avanti cercando di vincere quante più gare possibili ma solo che senza la torcida azzurra diventa tutto più difficile. Anche in Champions League con il Genk ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni. Basta un pareggio per ritornare agli ottavi di finale. Magari anche da primi in classifica se il Liverpool non dovesse battere il Salisburgo in Austria. Ma ora si deve pensare solo al Bologna. Chiamando a raccolta tutti i tifosi napoletani. Evitando di contestare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA