Oggi alle 18 andrà in scena Napoli-Bologna, valida per la decima giornata di serie A. Gli azzurri vogliono continuare il loro viaggio in vetta alla classifica e contro avranno una squadra in piena crisi. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Bologna, le probabili formazioni: Ndombele sostituisce Anguissa. Rientra Politano?
Qui Napoli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Rrahmani, Anguissa
Spalletti dovrà fare a meno di due pedine importantissime quali Rrahmani e Anguissa. Al posto del primo può spuntarla di nuovo Juan Jesus, in vantaggio su Ostigard. A centrocampo, invece, è sicuro del posto Ndombele. Per il resto della squadra i dubbi sono solo in attacco. Davanti a Meret, difesa completata da Di Lorenzo, Kim e Mario Rui (che si riprenderà la maglia lasciata ad Olivera in Champions). Centrocampo da Lobotka e Zielinski. In avanti l’unico sicuro del posto è Kvaratskhelia. Politano può spuntarla su Lozano, mentre Raspadori viaggia verso la conferma dal 1’. Ne farebbero le spese il rientrante Osimhen e Simeone, ma il ballottaggio fra questi tre è molto serrato.
Napoli-Bologna, l’arbitro
La gara sarà diretta dal signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. Suoi assistenti saranno Raspollini e Affatato. IV uomo Ayroldi, mentre al VAR ci saranno Valeri e all’AVAR Abbattista. Si tratta del suo debutto ad arbitrare gli azzurri.
Qui Bologna
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee. All.: Thiago Motta
Squalificati: -
Indisponibili: Kasius, Arnautovic, Schouten
Thiago Motta dovrà far fronte all’assenza pesantissima di Arnautovic. Al suo posto Zirkzee favorito su Barrow falso nueve. Altri dubbi sparsi: Posch-De Silvestri e Soumaoro-Bonifazi in difesa. Reparto completato da Skorupski, Lucumì e Cambiaso. Mediana composta da Medel e Ferguson, infatti a sorpresa anche Schouten è out. Sulla trequarti altri dubbi: Barrow-Orsolini, Dominguez-Soriano e Aebischer-Sansone. Il gambiano è il jolly che spera di strappare un posto tra ala e centroattacco.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA