- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il noto quotidiano La Repubblica sottolinea l'errore del tecnico Carlo Ancelotti durante Napoli-Bologna: una mossa che è costata la sconfitta per 2-1
L'edizione odierna de La Repubblica sottolinea come Carlo Ancelotti nel match tra Napoli e Bologna abbia sbagliato una mossa. Secondo il giornale, il tecnico è colpevole di una sostituzione che ha creato lo squilibro totale della squadra:
"Ogni ripartenza è diventata una minaccia. Per due volte Sansone ha sfiorato il 2- 1, al 21’ e al 26’. E al 35’ ecco il momento che ha deciso la sfida, con lo stesso Sansone che inizialmente è andato in pressing sull’out di destro a disturbare Maksimovic, quindi su una palla che pareva persa da Palacio prima di un fortuito e fortunato rimpallo ha sfruttato un assist perfetto di Dzemaili, per poi colpire a tu per tu con Ospina, freddandolo".
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, una disfatta di questo genere contro il Bologna ha il suo senso nella mancanza di una figura fondamentale: il regista. Il quotidiano sottolinea come un giocatore con tali caratteristiche sia assente nel club partenopeo:
“C’è però un senso tecnico-tattico, che spiega il diverso rendimento fra Anfield e la solita domenica grigia al San Paolo. Perché a Liverpool serviva organizzare una buona fase difensiva e la squadra l’ha fatto con applicazione, camuffando i limiti nella costruzione di gioco accusati da tempo. Il discorso cambia se il pallino devi tenerlo in mano tu. Il 4-3-3 che il tecnico presenta per rimettere a posto un po’ di cose, evidenzia la mancanza di un regista, che per scelta Ancelotti non ha inseguito sul mercato. Al di là di questo aspetto Zielinski almeno prova qualcosa, ma Fabian Ruiz è irriconoscibile e falloso, ed Elmas è ancora grezzo per potersi caricare la fase di impostazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA