05:22 min

ultimissime calcio napoli

Modugno: “Bereszyński sarebbe un buon acquisto. Il Napoli ora ha più consapevolezza”

Sara Ghezzi

Le parole di Francesco Modugno

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Francesco Modugno. Il giornalista di Sky Sport ha parlato del Napoli ricordando in particolare la vittoria contro il Milan. Inoltre ha commentato anche l'operazione di mercato che vedrebbe l'arrivo di Contini e Bereszyński all'ombra del Vesuvio, con Zanoli che andrebbe alla Sampdoria. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Bereszyński sarebbe un buon acquisto. Il Napoli ora ha più consapevolezza", le parole di Modugno

—  

"Quella di San Siro contro i Milan il Napoli alimentò ulteriormente la sua consapevolezza. Ottenne la vittoria soffrendo e reagendo in un campo difficili per tanti motivi. Vincere lì fa la differenza e quella sera ottenne una vittoria importante dimostrando una grande personalità come ha fatto in tutti i mesi della prima parte di stagione dove ha vinto due volte a Roma, a Bergamo".

Sul sacrificio dei giocatori del Napoli

"Ciò che mi ha impressionato di Raspadori non è il suo talento, ma la grande disponibilità che sta mostrando il ragazzo. Gioca ovunque corre all’indietro per rincorrere un giocatore ed aiutare in difesa. Poi ci sono i gol che ha siglato bellissimi. Questa disponibilità che è di Raspadori, ma di tutti. Quello mi impressiona del Napoli è questo, sono tutti disponibili a darsi una mano e sacrificarsi".

Sull'asse Napoli-Sampdoria

"La chiave per l’arrivo di Bereszyński è Contini proprio, perché andando via Zanoli perderesti un giocatore nella lista delle giovanili. Dal punto di vista tecnico quest’operazione per metteresti a Zanoli di fare esperienza e al Napoli di avere un vice Di Lorenzo con maggior esperienze, che permetterebbe al Napoli di avere ulteriori certezze".

Su Baldanzi

"Baldanzi mi ha impressionato, ha un talento enorme, lui pensa calcio, ha un piede sensibilissimo, è un numero 10, deve rafforzarsi fisicamente. Ma è uno di quei calciatori che lo vedi e pensi che possa diventare un campione. Bisognerà aspettarlo, ma è nomale che piaccia al Napoli e l’Empoli sa come crescerli e poi venderli".