- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
FINE DEL MATCH: il Napoli vince per 2-0 grazie alla rete di Mertens e un gol rocambolesco di Politano.
93' - Iniziativa di Roberto Insigne che serve Viola, triangolo che si conclude con il tiro di Gaich sopra la traversa: tutto inutile però per fuorigioco.
90' - Vengono assegnati 4 minuti di recupero.
85' - Altro cambio di Gattuso: fuori Politano e dentro Hysaj.
83' - Giallo per Hetemaj: fallo da dietro su Bakayoko!
82' - Doppio cambio per il Napoli: out Zielinski e Mertens, dentro Elmas e Maksimovic. Gattuso cerca di coprirsi vista l'inferiorità numerica.
81' - Koulibaly entra in tackle, da dietro, su Letizia: Abisso estrae il giallo. Espulsione per doppia ammonizione!
80' - Il Napoli recupera palla e va in contropiede: Politano parte ma Barba lo stende. Giallo per il giallorosso.
75' - Corner battuto perfettamente da Ghoulam: Koulibaly si trova a saltare e colpire da solo: la schiaccia ma esce fuori. Occasionissima per il senegalese che non ne approfitta!
71' - Insigne cerca la gioia personale: serie di dribbling e rimpalli vinti, arriva fino al lato destro del campo. Tenta il tiro ma esce di poco fuori a sinistra.
70' - Altra sostituzione per il Benevento: esce Lapadula ed entra il classe '99 Gaich.
66' - GOL DEL NAPOLI! Rete super rocambolesca del degli azzurri: Insigne mette la palla a giro sul secondo palo. Vanno sia Politano che Di Lorenzo. La deviazione finale è dell'esterno offensivo: è 2-0!
64' - Doppio cambio per il Benevento: out Caprari e Foulon per Sau e Letizia.
63' - Classica giocata di Insigne: si porta il pallone sul destro e tenta il tiro a giro. Esce di pochissimo fuori.
61' - Giallo per Di Lorenzo: il terzino trattiene Hetemaj per interrompere la ripartenza giallorossa.
57' - Giallo per Koulibaly: Abisso lascia terminare l'azione del Benevento e poi ammonisce il senegalese per un fallo su Lapadula.
56' - Azione pericolosa del Benevento: scontro Foulon-Di Lorenzo, da terra Foulon serve Viola che lancia Lapadula. Lapadula poi serve Caprari che mette in mezzo per Ionita, Ionita colpisce di testa ma Meret blocca.
53' - Punizione dalla destra per il Napoli: sul pallone sia Insigne che Ghoulam. Calcia l'algerino ma il tiro si infrange sulla barriera. Sulla ribattuta tenta il tiro Fabian ma esce fuori.
52' - Ennesima giocata di Politano che in velocità tenta di rientrare ma Foulon lo stende: punizione per il Napoli.
51' - Errore di Fabian che tenta il velo per Politano ma Hetemaj capisce tutto e lancia Caprari in contropiede: l'attaccante rientra sul destro ma Di Lorenzo ritorna e impedisce il peggio.
47' - Zielinski ancora pericoloso tra le linee: Insigne serve Ghoulam che la mette dietro per il polacco. Il numero 20 va al tiro ma la colpisce male e il pallone si impenna.
19.04 - INIZIO SECONDO TEMPO
Nell'intervallo il Benevento sostituisce Schiattarella: entra Roberto Insigne.
18.49 - FINE PRIMO TEMPO
39' - Traiettoria fastidiosissima di Viola che calcia direttamente in porta da corner: Meret deve impegnarsi e la rimette in angolo.
38' - Contropiede del Benevento: De Paoli viene servito in verticale e calcia, Meret si allunga e mette in angolo.
38' - GOL DEL NAPOLI CHE VIENE ANNULLATO! Zielinski trova un gol spettacolare: riceve palla dal limite dell'area. Dopo una serie di finte di corpo, da fermo, la mette col destro in porta. La rete però viene annullata per fuorigioco di Mertens che ostruisce la visuale di Montipò.
34' - GOL DEL NAPOLI! Politano mette la palla sul secondo palo, non ci arriva nessuno degli azzurri ma anzi viene prolungata e Ghoulam di prima la mette in mezzo: Mertens ci mette il piede e fa l'1-0!
32' - Insigne batte sul primo palo: spizzata di Mertens, si alza un campanile, Montipò seppur disturbato da Rrahmani blocca.
31' - Politano in velocità sfida Foulon: tunnel e fallo. Sarà punizione per il Napoli: vanno Insigne sul pallone.
28' - Ghoulam serve con un filtrante Zielinski: la palla sembra perdersi sul fondo ma Tuia tenta una strana finta e il polacco riesce a metterla in mezzo ma viene deviata in angolo.
23' - Mertens tenta un gol fantastico: sul lancio lungo di Montipò il Napoli recupera palla e Fabian serve in verticale Mertens che defilato anziché tentare il cross, va direttamente al tiro! Il portiere si butta ma la palla finisce di poco fuori.
20' - Corner battuto da Insigne al limite per Zielinski ma il tiro non è potente e Montipò blocca.
19' - Batte la punizione Ghoulam ad uscire: Montipò non si fida della traiettoria e la devia in angolo.
17' - Di Lorenzo stoppa di petto il lancio lungo di Koulibaly ma viene abbattuto da Foulon: punizione dalla destra per il Napoli.
16' - Lancio lungo per Viola che aggancia in maniera eccellente, si gira cambia gioca e lancia Caprari che esce sconfitto dal duello con Di Lorenzo e Politano: in particolare quest'ultimo gli sradica il pallone.
15' - Ci prova ancora una volta Fabian: Politano va in velocità sul fondo e la mette dietro per lo spagnolo che dopo una serie di tocchi la colpisce col mancino ma va fuori.
14' - Fabian riceve palla dal limite dell'area e carica il sinistro ma Montipò è posizionato bene e blocca.
12' - Azione insistita del Napoli: Fabian tenta lo scavetto per Insigne che però viene anticipato. Raccoglie Zielinski che scarica su Di Lorenzo, il terzino la mette dietro ma il Benevento allontana ancora una volta.
9' - Batte Ghoulam mla punizione: Montipò in tuffo mette fuori ed anticipa Bakayoko ma viene alzata la bandierina del fuorigioco.
8' - Bakayoko cerca di andarsene in velocità ma viene messo giù da Viola: sarà punizione dalla sinistra. Ghoulam va sul pallone.
7' - Il Benevento aspetta mentre il Napoli fa possesso e cerca delle imbucate che non riesce ancora a trovare.
17.30 - Napoli, prosegue il silenzio stampa: non ci sarà alcun tesserato che parlerà ai microfoni di Sky Sport.
16.45 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam, Fabian, Bakayoko, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.
Benevento: Montipò, Depaoli, Tuia, Barba, Foulon, Viola, Schiattarella, Hetemaj, Caprari, Ionita, Lapadula.
Quest'oggi alle 18.00 si sfidano Napoli e Benevento per giocarsi la 24esima giornata di Serie A. Segui la diretta testuale del match con noi di CalcioNapoli1926.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA