06:26 min

ultimissime calcio napoli

Valentini: “Napoli è una piazza importantissima, si spera lo stesso per il Bari”

Giuseppe Ferrara

Le dichiarazioni di Antonello Valentini sulla promozione del Bari di De Laurentiis

Il Napoli sta vivendo una stagione ad altissimo livello, ed è in piena corsa per lo scudetto. Le buone notizie per la famiglia De Laurentiis però arrivano anche da ulteriori sponde. Infatti, ieri il Bari ha ottenuto la matematica promozione in Serie B, grazie ad un campionato a senso unico. La piazza pugliese merita di tornare a livelli molto alti, ma il patron azzurro ora dovrà decidere su quale società puntare visto il blocco della doppia proprietà dal 2024. A tal proposito Antonello Valentini, ex dirigente FIGC ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla piazza barese.

Valentini: "Sono felice per la promozione del Bari, ora De Laurentiis deve decidere"

La promozione del Bari in Serie B dimostra l'ottimo lavoro svolto fin qui dalla famiglia De Laurentiis. Il patron del Napoli si gode gli ottimi campionati sia degli azzurri che dei pugliesi. L'intenzione è quella di portare di nuovo il Bari a livelli molto alti, per far sì bisognerà decidere su quale delle due società puntare. A tal proposito Antonello Valentini, ex dirigente FIGC ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Tuttomercatoweb.com analizzando le possibile idee del patron dei partenopei.

Di seguito le sue dichiarazioni:

Sono molto felice per questa promozione. Bari è una piazza importante e sono contentissimo che sta tornando dove merita. Sappiamo che dal 2024 non si possono avere due squadre con stessa proprietà, quindi la famiglia De Laurentiis dovrà decidere che cosa fare. Sicuramente Napoli è una piazza ormai importantissima ma sognare è gratis e si spera il Bari possa diventare lo stesso. L’inizio non è stato dei migliori. Io sono stato uno di quelli che lo criticava, ma adesso gli vanno fatti solamente i complimenti.