06:55 min

ultimissime calcio napoli

Camicioli: “Se pareggi una partita ormai persa, hai la mentalità vincente!”

Redazione

Le dichiarazioni del giornalista Davide Camicioli alla radio ufficiale della SSC Napoli

Davide Camicioli ha espresso il proprio punto di vista sul monday night tra Cagliari e Napoli ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Il conduttore di Sky è rimasto stupito positivamente dell'atteggiamento dei partenopei. Il Napoli infatti è riuscito a riacciuffare un match che sembrava ormai perduto. Questa dunque è stata una manifestazione di grande forza mentale e nel bilancio è più un punto guadagnato - a tratti strappato ai sardi - che non un'occasione persa, come sottolinea il giornalista. Infine il pensiero va all'importante notte d'Europa League che vivranno gli uomini di Spalletti giovedì alle 21.00 allo stadio Maradona contro il Barcellona di Xavi.

Camicioli: "Se pareggi una partita ormai persa, hai la mentalità vincente!"

Di seguito le sue dichiarazioni del giornalista Davide Camicioli:

"Giovedì mi aspetto una bella sfida tra due grandi realtà del calcio europeo come Barcellona e Napoli. Può succedere di tutto, chiunque può deciderla".

Su Cagliari-Napoli

"Quando pareggi una partita facendo male e tirando una sola volta in porta lo vedo come segno del destino. Non dimentichiamoci che a Cagliari è sempre dura, sono dei segnali positivi. Non prenderei quel pareggio come dei punti persi. È fondamentale non perdere perché sarà una lotta fino alla fine all’ultimo punto".

Sulla mentalità degli azzurri

 "Spalletti sta facendo un grandissimo lavoro. Se pareggi quella partita che meritavi di perdere vuol dire che la mentalità è giusta. Se il Napoli avesse dominato e non avesse chiuso subito il match, allora sarebbe stato giusto parlare di mentalità non giusta. Non la vedo come due punti persi ma come un punto guadagnato”.