- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Mandatory Credit: Gary M. Prior/Allsport UK
Tancredi Palmeri giornalista sportivo ed opionionista tv è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. Il presentatore di Sport Italiaha commentato il sorteggio delle formazioni italiane, avvenuto ieri a Nyon. E' una piccola speranza quella che accompagnerà il Napoli nel duplice incontro con il Barcellona per il giornalista tra le altre dalla CNN.
Di seguito le dichiarazioni di Tancredi Palmeri
Sull'annullamento del primo sorteggio e il conseguente sorteggio bis
"Sorteggio Champions? Può capitare l’errore, anche se non era mai successo. Circola qualche versione di ciò che è avvenuto: forse c’è stata una disfunzione del software. Io ho fatto due servizi sui retroscena del sorteggio in passato: nel 2010 feci un report che ne documentava la preparazione, e poi ne feci anche un secondo per la UEFA stessa quattro anni fa. Questi video fanno capire un po’ il funzionamento, per cui invito a rivederli. Il software è andato in palla per qualche minuto, un errore meccanico che non era mai successo. La domanda che mi sono posto però è la seguente: anche se il software si impalla, dev’esserci qualcuno che provvede a sistemare l’errore prima che sia troppo tardi? In un’urna devono esserci tante sfere quante sono le squadre potenzialmente estraibili. Davanti a queste insalatiere c’è una lucina, che può essere verde o rossa a seconda della possibilità o meno per due squadre estratte di sfidarsi. L’essere umano, vedendo estratte insieme Villareal e United con tanto di lucina verde, deve accorgersene subito. Io ho capito immediatamente che il sorteggio sarebbe stato da rifare. In verità l’UEFA dovrebbe far vedere a tutti come funzionano i sorteggi, in modo tale che ci si renda conto dall’esterno che l’errore dipende dal sistema e non da altri fattori, escludendo, di fatto, pensieri riguardo possibili complotti".
Sul sorteggio della Juventus e dell'Atalanta
"Possibilità per le italiane in Europa? Alla fine penso che resteranno in gioco solo Juventus e Atalanta".
Sul sorteggio del Napoli
"Piccola possibilità per il Napoli. Credo però che in due mesi Xavi alzerà in livello della sua squadra e per Spalletti sarà dura. Se le due squadre si affrontassero oggi, gli azzurri passerebbero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA