05:40 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Barcellona, seconda sconfitta casalinga contro una spagnola: i numeri

Tony Sarnataro

Ieri sera è andata in scena Napoli-Barcellona, ritorno dei play-off di Europa League, che ha visto gli spagnoli vincere 2-4 e volare così agli ottavi

Ieri sera è andata in scena Napoli-Barcellona, ritorno dei play-off di Europa League, che ha visto gli spagnoli vincere 2-4 e volare così agli ottavi. Tanta amarezza per gli azzurri di Spalletti. Aggiornati i numeri contro le compagini spagnole, che di seguito vediamo.

Napoli-Barcellona, i numeri

Adesso sono due i precedenti al “Maradona” tra queste due squadre. Il primo risaliva agli ottavi di Champions League 2019/20. La gara fu giocata poco prima dello scoppio della pandemia e del lockdown. Terminò 1-1, a Mertens rispose Griezmann. Dunque il parziale a Napoli recita di 1 pareggio e 1 sconfitta, lo stesso score dei due a Barcellona dove si contano una vittoria blaugrana (3-1, agosto 2020) e il pari della settimana scorsa. Più in generale, aggiornati i numeri contro compagini spagnole, il Napoli ha raccolto ora 6V, 7P e 9S in 22 gare mentre in casa il parziale è 3 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Dunque si tratta della seconda sconfitta di sempre contro squadre spagnole. Il Barcellona, invece, contro squadre italiane ha giocato, dopo ieri, 62 volte in totale dove si contano 31V, 19P e 12S di cui in trasferta sono arrivate ora 12 vittorie, 13 pareggi e 9 sconfitte.