Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il commento del Napoli: “Si riprende il filo in campionato domenica contro la Lazio”

napoli

Il Napoli esce sconfitto dalla sfida contro il Barcellona, abbandonando così il sogno Europa League

Giuseppe Ferrara

Il Napoli è costretto ad abbandonare il sogno degli ottavi di finale di Europa League. Gli azzurri escono sconfitti dal Maradona, con il risultato di 2-4 per il Barcellona. La sconfitta è sicuramente pesante, ma Spalletti e i suoi dovranno trovare la giusta forza per tornare a concentrarsi sul campionato e sugli obiettivi rimanenti, ampiamente alla portata del Napoli.

Il commento del Napoli: "Si riprende il filo in campionato domenica contro la Lazio"

Il commento del Napoli: “Si riprende il filo in campionato domenica contro la Lazio”- immagine 2

Le strade del Napoli e dell'Europa sono costrette a separarsi. Gli azzurri nel match di ritorno degli ottavi di finale escono sconfitti dal Maradona contro il Barcellona. Il risultato inflitto dai blaugrana è sicuramente pesante, in quanto la gara è terminata sul punteggio di 2-4 per gli spagnoli. Proprio tale risultato, obbliga Spalletti e i suoi ad abbandonare il sogno Europa League.

Già durante la sfida al Camp Nou, il Barcellona aveva palesato segnali di ripresa, ma questa sera è arrivata la conferma ufficiale della superiorità degli spagnoli nei confronti del Napoli. Ciò nonostante, questa sconfitta non distoglie i partenopei dall'obbiettivo scudetto, ampiamente alla portata vista la classifica del campionato.

Come da rito, la società "S.S.C NAPOLI" al termina del big match ha postato sul proprio sito ufficiale il commento della sfida andata in scena al Maradona.

Di seguito il commento della società partenopea:

Il Barcellona vince al Maradona per 4-1 e passa agli ottavi di finale. Napoli che deve fronteggiare una partenza super dei catalani che si portano sopre per 2-0 dopo un quarto d'ora. La sfida si riapre per un rigore procurato da Osimhen che Insigne infila di precisione. Poi sul finire di tempo Piquè mette una croce sulla storia. Nella ripresa il Barca gioca sul velluto, il Napoli non molla e si oppone ma arriva il quarto gol dopo un'ora di Aubemayang che chiude la gara. Nel finale c'è il bel gol di Politano. Il Barcellona si qualifica agli ottavi di finale di Europa League. Per il Napoli si riprende il filo in campionato domenica con il match contro la Lazio all'Olimpico.