03:20 min

ultimissime calcio napoli

Gasperini non vuol concedere nulla al Napoli: pronta un’Atalanta senza centravanti

Francesco Casillo

Le probabili scelte di formazioni di Gasperini

Secondo quanto scritto dai colleghi de TuttoMercatoWeb le intenzioni di Gasperini sono chiare. Il tecnico dell'Atalanta difatti non vorrà conceder nulla al Napoli e per farlo, probabile l'impiego di una dea senza centravanti per non concedere nessun riferimento alla retorguardia azzurra.

Gasperini prova una nuova Atalanta: col Napoli possibile falso nueve - TMW

—  

Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dai colleghi di TMW:

"Punta o non punta, questo è il dilemma. Dare riferimenti offensivi al Napoli potrebbe essere deleterio: il concetto ribadito da Gian Piero Gasperini in conferenza è abbastanza chiaro. Motivo per cui dalle parti di Bergamo si sta pensando al solito 3-4-1-2 senza però un centravanti di peso. Nell'ultimo allenamento prima del big match di questo pomeriggio il tecnico ha cercato le giuste mosse da mettere in campo contro una squadra oggettivamente inarrestabile: Lookman falso nueve supportato da Pasalic e Malinovskyi (o Ederson) potrebbe essere il solito coniglio dal cilindro del Gasp tirato fuori per battere una big.

Le alternative però non mancano, con Duvan Zapata pronto a riprendersi il posto da titolare dopo due mesi d'assenza - l'ultima gara fu col Torino, sempre al Gewiss Stadium - supportato proprio dall'anglo-nigeriano e dal croato, miglior marcatore atalantino nella scorsa stagione. Da capire anche se il brasiliano ex Salernitana riuscirà a strappare una maglia in una delle gare più attese della stagione".