ultimissime calcio napoli

Napoli Atalanta, le scelte di Sarri: nuovo turn over, Sepe dal primo minuto

Redazione

Napoli Atalanta, le scelte di Sarri: nuovo turn over, Sepe dal primo minuto, i dettagli

Napoli Atalanta sarà il primo impegno degli azzurri del 2018. Si giocherà il 2 gennaio allo stadio San Paolo, in ballo un posto in semifinale di Coppa Italia e la possibile rivincita contro la Juventus, nel frattempo impegnata nel derby della Mole contro il Torino.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport anticipa le possibili scelte di Sarri:

"Sepe o Reina è un interrogativo da porsi, sapendo che il napoletano è in lieve vantaggio ma anche avendo la certezza che lo spagnolo in panchina proprio ci soffre. E siamo alla prima incertezza. L’altra, invece, è nel cuore di un settore nel quale Albiol rischia di andare in sofferenza poi con l’accavallarsi degli appuntamenti: Chiriches ha molte chance, avendo giocato Maksimovic quella con l’Udinese, e servendo un centrale con cui impostare.

A destra ci va Hysaj, a sinistra rientra Mario Rui e almeno la linea sembra composta. Pure a Crotone Jorginho ha sottolineato di essere un pochino affaticato, non a caso è uscito: stavolta Diawara, contro una squadra che gioca, può avere la disponibilità di mettersi in mostra, di dare impatto alla propria prestazione, di accreditarsi ulteriormente. Il resto è da vedere: Allan non può certo reggere a quei ritmi per sempre e una gara ogni tre giorni diventa un peso da alleviare; ecco perché Zielinski può essere riportato nel proprio ruolo o almeno entrare in concorrenza con Rog, soprattutto se dovesse ritrovarsi destinato ad altro...

Perché Zielinski, che ormai ha ribadito di saper fare anche il terzo di sinistra, un Insigne chiaramente diverso, in questa gestione dello scugnizzo, diventa determinante. Sarri ha la tentazione di sistemarlo proprio lì, contro una avversaria che sa organizzarsi (eccome) e che va fronteggiata anche con la materia grigia: in questo caso, con il polacco travestito da attaccante, non ci sarebbe altro, non potendosi permettere (l’allenatore) un centravanti che faccia rifiatare Mertens. Stavolta non lo farà, non dovrebbe farlo, Callejon, che invece rimarrebbe a destra, o che potrebbe lasciare la fascia ad Ounas, per riprendersela a gara in corso".