ultimissime calcio napoli

Napoli Atalanta, le probabili formazioni: Mertens dal primo minuto. Scalpita Verdi

Redazione

Le probabili formazioni di Napoli Atalanta, le scelte di Ancelotti e Gasperini

Oggi alle ore 19.00 allo stadio San Paolo scenderanno in campo Napoli e Atalanta per il monday night della 33esima giornata del campionato di Serie A.

QUI NAPOLI

Ancelotti dovrà fare a meno di Albiol, Maksimovic e Ounas, oltre all'infortunato di lungo corso, Amadou Diawara. Solito 4-4-2 per il tecnico emiliano. In porta ballottaggio serrato tra Meret e Ospina, con l'estremo difensore friulano in vantaggio. In difesa dubbio tra Malcuit e Hysaj per il ruolo di esterno basso di destra (favorito il francese), completano il reparto arretrato: Chiriches, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo, Verdi scalpita per un posto da titolare, quindi uno tra Fabian Ruiz e Zielinski è a rischio turnover. Allan e Callejon confermati. In attacco Mertens è favorito su Milik e giocherà al fianco di Lorenzo Insigne.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. All.: Ancelotti

Indisponibili: Albiol, Diawara, Maksimovic, Ounas

QUI ATALANTA

Mister Gasperini non avrà a disposizione Toloi in difesa, stagione finita per il brasiliano. Il tecnico orobico proporrà il suo 3-4-1-2. In porta solito ballottaggio tra Gollini e Berisha, con l'italiano favorito. In difesa ci saranno Mancini, Palomino e Masiello, con Dijmsiti che scalpita per una maglia da titolare. A centrocampo Hateboer sull'out di destra, De Roon e Freuler centrali, a sinistra dubbio Castagne-Gosens (favorito il belga). Nel ruolo di trequartista, Ilicic è in dubbio per delle noie fisiche, ma dovrebbe stringere i denti. In caso di forfait è pronto Pasalic. Tandem d'attacco Zapata-Gomez.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic; Zapata, Gomez. All.: Gasperini

Indisponibili: Toloi