Ieri sera si è giocata Napoli-Atalanta, valida per la giornata numero sedici del campionato di serie A. La gara è terminata 2-3 per gli orobici che sono tornati così a sbancare l'impianto di Fuorigrotta dopo due anni e mezzo. Aggiornati i numeri tra queste due squadre nel capoluogo campano?
ultimissime calcio napoli
Napoli-Atalanta, continua l’alternanza di risultati tra le due squadre: i numeri
Ieri sera si è giocata Napoli-Atalanta, valida per la giornata numero sedici del campionato di serie A: i numeri aggiornati della sfida
Napoli-Atalanta, i numeri
Gli azzurri restano in netto vantaggio nel computo totale e si contano ora 34 vittorie, 10 pareggi e solo 7 sconfitte. Ma negli ultimi anni, cioè da quando la Dea è stabilmente tra le big del campionato italiano, c’è grande equilibrio. Con numeri in perfetta alternanza. Ben tre (compreso quello di ieri) dei sei successi atalantini sono arrivati negli anni del Gasp. Nei tre incontri più recenti, compreso ieri, i tre risultati si sono alternati. L’anno scorso vittoria azzurra con un netto 4-1: era l’alba del campionato del Covid e gli uomini di Gattuso surclassavano gli orobici dopo la sosta delle nazionali e le tante polemiche dovute al rinvio di Juve-Napoli. All’ottobre 2019, in piena crisi-Ancelotti, risale l’ultimo pari: 2-2 tra le polemiche arbitrali. E l'alternanza continua anche andando a ritroso: all’aprile sempre del 2019, nel giorno di Pasquetta, risaliva la più recente vittoria orobica per 1-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA