ultimissime calcio napoli

Napoli-Atalanta, le pagelle: serata storta per Koulibaly, Milik non basta

Luca D'Isanto

Serie A, 10a giornata. Il Napoli ospita l’Atalanta e parte subito forte. Uno scontro diretto tra la quarta e la terza in classifica: la formazione di Carlo Ancelotti scende in campo consapevole di non poter più sbagliare in campionato. Il...

Serie A, 10a giornata. Il Napoli ospita l'Atalanta e parte subito forte. Uno scontro diretto tra la quarta e la terza in classifica: la formazione di Carlo Ancelotti scende in campo consapevole di non poter più sbagliare in campionato. Il risultato finale recita 2-2, ecco le pagelle degli azzurri impegnati in Napoli-Atalanta.

Le pagelle di Napoli-Atalanta

Meret 5 - Un errore che può capitare, ma ugualmente pesante. La palla passa sotto le gambe di Meret, Freuler esulta per il gol del pareggio.

Di Lorenzo 6,5 - Mai un errore, mai una gara insufficiente. Contro il Papu Gomez e compagni si dedica principalmente alla fase di copertura, reggendo bene il confronto.

Maksimovic 6 - Il centrale recupera e scende subito in campo da titolare al fianco di Koulibaly. Risponde presente quando è perfetto di testa nella firma dell'1-0, ma ci sono responsabilità sul 2-2.

Koulibaly 5 - Una disattenzione sulla rete di Freuler, una disattenzione non da Koulibaly. Nel finale si aggiunge anche una marcatura approssimativa su Ilicic, così non va.

Luperto 6 - Il giovane cresciuto nella Primavera del Napoli si sta ritagliando uno spazio importante e ripaga la fiducia di Ancelotti. Utilizzato come terzino a sinistra per fronteggiare l'emergenza, non demerita e riesce a gestire avversari di primo livello.

Callejon 6,5 - Un assist al bacio per la testa di Maksimovic, inserimenti sulla fascia che i tifosi partenopei hanno imparato a conoscere ed amare nel corso degli ultimi anni. Difficile fare a meno del numero 7, la gara pareggiata con la SPAL lo ha dimostrato.

Allan SV - Il brasiliano è sfortunato. Appena dieci minuti di gioco ed è costretto ad uscire per un forte dolore al ginocchio. Si attendono novità sull'entità dell'infortunio.

(Dal 10' Zielinski 6 - Ingresso in campo obbligato per l'infortunio di Allan, porta a casa una buona prestazione)

Fabian 6,5 - Grande gara, classe pura. Lo spagnolo domina il centrocampo, serve i compagni in maniera perfetta (vedi il gol di Milik) e cerca la via della rete.

Insigne 6 - Il capitano non appare particolarmente ispirato, ma il suo talento dà sempre l'impressione di poter sfornare la giocata giusta. Nel primo tempo perfetta l'apertura verso Callejon che porterà al gol di Maksimovic.

Milik 7 - Un palo colpito nel primo tempo, un incrocio dei pali su punizione nella ripresa. La maledizione colpisce ancora Arek ed il Napoli? No, il 99 si inserisce, salta Gollini e appoggia in rete! Standing ovation meritata al momento del cambio nel finale.

(Dall'82' Llorente 6 - Ci prova in tutti i modi, presenza costante nell'area di rigore dell'Atalanta. Kjaer lo butta giù, l'arbitro non fischia e sul capovolgimento di fronte c'è il 2-2 bergamasco)

Lozano 6 - Ottimo primo tempo per il messicano, nella ripresa si spegne un po' la luce. Sprazzi del vero Lozano, un buon passo avanti.

(Dal 59' Mertens 6,5 - Dries entra e ravviva i suoi. Il suo ingresso in campo dà energia nuova agli azzurri e cambia la partita)

©RIPRODUZIONE RISERVATA – Luca D’Isanto