- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Dopo il pareggio per 1-1 del Napoli con la Spal, gli uomini di Carlo Ancelotti si trovano a dover affrontare un autentico scontro diretto con l'Atalanta
Dopo il pareggio, che sa più di sconfitta, del Napoli con la Spal, gli uomini di Carlo Ancelottisono chiamati ad affrontare uno scontro diretto contro l'Atalanta. Un match a dir poco difficilissimo considerando quanto la squadra di Gian Piero Gasperini sta macinando a livello di punti - è terza in classifica a +3 dagli azzurri - ma soprattutto a livello di prestazioni. Un gruppo solido che ha vacillato solo ed esclusivamente in Champions League.
Una squadra dunque ostica forte per qualità e intensità così come sottolineato da Francesco Montervino ai microfoni diRadio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione di Radio Goal:
"L'Atalanta è un avversario scomodo sia per qualità che per intensità. E' però una partita che potrebbe vedere il Napoli scavalcare o quantomeno raggiungere l'Atalanta in classifica. Questo è indubbiamente l'obiettivo che la squadra di Ancelotti si deve fissare. Rispetto al Liverpool e il Salisburgo, l'Atalanta ha è una squadra di vecchio stampo. Le prime due hanno, così come la squadra di Gasperini, intensità e pressione alta ma a differenza dei bergamaschi loro giocano a zona mentre l'Atalanta gioca uno contro uno per tutto il campo. A livello tattico è paragonabile a pochissime squadre in Italia ed Europa, per il modo di porsi in campo ne ho viste poche squadre così, è particolare e non la paragonerei a nessuno. L'unica che mi ha ricordato quest'Atalanta è l'Ajax dello scorso anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA