- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BERN, SWITZERLAND - NOVEMBER 23: Duvan Zapata of Atalanta in action during the UEFA Champions League group F match between BSC Young Boys and Atalanta at Stadion Wankdorf on November 23, 2021 in Bern, Switzerland. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
Napoli-Atalanta di stasera, gara valida per la giornata numero sedici del campionato di serie A, vedrà un ex in attacco per parte. Di chi si tratta?
I due ex saranno Duvan Zapata e Andrea Petagna. Il colombiano arrivò giovanissimo in Italia proprio grazie al Napoli, nella gestione Benitez nel 2013. Il calciatore visse due anni da comprimario, senza mai sfondare, da vice-Higuain, e qualche gol raccolto faceva già intravedere le sue qualità. Dopo la parentesi azzurra è iniziato il suo percorso in giro per l’Italia: prima Udinese, poi Sampdoria e infine Atalanta dov’è definitivamente esploso ed oggi è uno dei big dell’attacco del campionato italiano. Autentico spauracchio per la difesa azzurra. L’altro ex è Andrea Petagna, in orobico agli albori della gestione Gasperini: era lui il titolare, formando un tandem d’oro con Gomez. Rimasto alla Dea per due stagioni, nonostante la titolarità e le tante soddisfazioni tolte, non è mai stato un bomber di razza. Arrivando a realizzare solo qualche sigillo a stagione. Chissà se stasera i due ex saranno protagonisti anche in campo, confermando una delle leggi non scritte del calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA