- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 04: Duvan Zapata of Atalanta BC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Atalanta BC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 04, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Oggi alle 18 al "Maradona" ci sarà Napoli-Atalanta, valida per la 26a giornata di serie A. La gara vedrà due giocatori nelle vesti di ex, uno per parte. Si tratta di Duvan Zapata e Pierluigi Gollini.
L'attaccante è arrivato in Italia proprio al Napoli quando era poco più che ventenne, voluto da Benitez. Poco spazio in azzurro in quanto era chiuso da un certo Higuain, ma comunque si iniziavano a intravedere le sue qualità. Buon trampolino di lancio per poi spiccare il volo verso altri club italiani: prima l'Udinese, poi la Sampdoria e infine l'Atalanta dov'è definitivamente esploso fino a diventare uno dei top del nostro campionato. Questo almeno fino l'anno scorso. Infatti, nella stagione corrente, è sempre più un oggetto misterioso tra infortuni e scelte tecniche che lo hanno relegato a (quando disponibile) panchinaro di lusso. Dove verosimilmente inizierà anche la gara del "Maradona". Forse per lui ci sarà spazio solo nella ripresa. L'altro ex, come detto, è il portiere. Un ex, a dire il vero, ancora di proprietà del club orobico. Gollini è esploso nell'Atalanta, dopo le prime esperienze al Verona e all'Aston Villa. A Bergamo però non ha trovato spazio ed è così iniziato il suo giro in prestito. Prima Tottenham, poi Fiorentina e adesso Napoli dove non ha ancora esordito. Entrambi dunque non partiranno dal 1'.
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA