- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Eljif Elmas of SSC Napoli celebrates after scoring the 5-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli_Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Napoli e Atalanta scenderanno in campo a scontrarsi tra poche ore. Una sfida non semplice per entrambe: i bergamaschi dovranno rifarsi da un trittico di partite non positive, così come il Napoli dovrà mostrare - in primis a se stesso - di non essere in calo (che sarebbe comunque fisiologico ndr) e quindi tornare a vincere o ad offrire una prestazione all'altezza. Per Spalletti la formazione dovrebbe essere la solita, quella ormai nota dei "titolarissimi" eccezion fatta per Lozano e Mario Rui, con anche Raspadori che sarà indisponibile per infortunio. Scalpitano però Elmas e Ndombele. Per Gasperini invece situazione differente.
Secondo quanto riportato dall'ultimo collegamento di Sky Sport, per Spalletti terrebbe ancora banco l'indecisione Elmas, che però dovrebbe essere scelto - nel caso - al posto di Zielinski e non di una delle due ali. Politano e Kvaratskhelia saranno dunque confermati, con Zielinski che potrebbe sedersi in panchina. Un'altra possibilità - aveva detto Spalletti in conferenza - poteva essere quella di Ndombele, che però parrebbe essere sfumata. Sul fronte orobico è quasi certa l'assenza di Boga: Gasperini preferirà tenersi un dribblatore come lui per il secondo tempo, tenendo nella prima parte di gara un trequartista come Pasalic a seguire Lobotka in maniera fissa, con doti più da centrocampista nell'uno contro uno. In avanti si prospetta il ritorno del solito Duvan Zapata al posto di Hojlund, altra risorsa che siederebbe dunque in panchina...
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata. Allenatore: Gasperini.
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA