- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Dimenticare il Lipsia e superare la… prova del nove. Dopo il flop europeo, consumatosi in un San Paolo deserto, il Napoli ritrova i propri tifosi e il palcoscenico più amato, quello del campionato. L’addio all’Europa League sembra doversi consumare a giorni, ma il popolo azzurro ha già fatto la propria scelta, e da tempo, in linea con quella, forse inconscia, ma evidente, fatta da squadra e allenatore.
Il sogno è lo scudetto e nulla può essere lasciato al caso per coronarlo, così anche per una partita sulla carta ordinaria come quella contro la Spal saranno in 35.000 sugli spalti per far sentire il proprio calore a Mertens e soci e trasmettere il concetto che lo scivolone infrasettimanale è stato indolore.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, superare i ferraresi potrebbe peraltro permettere al Napoli di Sarri di stabilire un altro record, quello della striscia più lunga di vittorie consecutive nella storia del club: al momento la serie aperta è di otto gare, traguardo già raggiunto per altre due volte, all’inizio dell’attuale campionato, prima del pareggio contro l’Inter, e nella stagione 2015-2016, primo anno di Sarri sulla panchina azzurra, quando a stoppare la serie durata tra la 17a e la 24a giornata fu il gol di Zaza in casa della Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA