Durante la trasmissione "MSL - Voce ai protagonisti" su Radio Marte il giornalista PasqualeTina ha fatto il suo consueto punto della situazione in casa Napoli. Dopo il successo sul Cagliari gli azzurri sono adesso chiamati all'impegno in Europa contro lo Spartak Mosca.
ultimissime calcio napoli
Il Napoli vuole riscattare Anguissa, ma non ha fretta: ecco quando decollerà la trattativa
Il centrocampista camerunense sta impressionando
Il Napoli ha una prelazione su Anguissa
"La squadra si è ritrovata stamattina per l'allenamento alle dipendenze di Spalletti, con Lobotka unico assente. Lo slovacco tornerà a disposizione direttamente dopo la sosta di ottobre come il tecnico stesso del Napoli ha dichiarato nella conferenza prima del Cagliari. Lotta Scudetto? Per forza di organico gli azzurri non sono inferiori ad Inter, Milan e alla Juventus che non so se tornerà in corsa per il titolo. L'Inter è di alto livello, il Milan ha aggiunto elementi importanti ma bisogna capire l'apporto di Giroud ed Ibra. La vittoria del campionato non si decide solo con il valore dell'organico. Il Napoli era forte anche l'anno scorso anche se Bakayoko non ha avuto l'impatto iniziale di Anguissa, giocatore da cui Spalletti sta tirando fuori il meglio".
A proposito di Anguissa, il Napoli potrebbe riscattarlo anche prima di giugno?
"Il Napoli è tranquillo perché può vantare il diritto di riscatto e per questo si trova in una punizione di vantaggio. Ragion per cui potrebbe alla fine riscattare il giocatore direttamente a giugno, senza anticipare a gennaio. Certo se le prestazioni continueranno ad essere eccellenti non ci saranno dubbi sull'acquisto di Anguissa. Il camerunense ha solo venticinque anni e rientra perfettamente nella politica societaria".
Sui disservizi di Dazn
"Un aspetto molto grave che coinvolge anche i locali pubblici consiste nella discrepanza tra gli utenti che ha sempre caratterizzato i match messi in onda da Dazn".
Sul match di Europa League
"Domani alle ore 14 vigilia con la conferenza di Insigne e Spalletti dopo l’allenamento mattutino. Per quanto riguarda la formazione io credo che alcuni giocatori come Anguissa, Koulibaly, Osimhen, lo stesso Insigne siano inamovibili. Potrebbero poi scendere in campo dall'inizio anche Meret, Manolas, Ounas, Elmas. Ci dovrebbero comunque essere qui cinque o sei cambi annunciati da Spalletti nel post-gara con il Cagliari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA