ultimissime calcio napoli

Il Napoli di Ancelotti prende forma: Meret e Fabian le novità, ecco la formazione tipo

Redazione

Il Napoli di Ancelotti prende forma: Meret e Fabian le novità, ecco la formazione tipo per la prossima stagione

Il Napoli di Carlo Ancelotti prende forma tra allenamenti nel ritiro azzurro di Dimaro Folgarida e le prime amichevoli disputate. La difficoltà degli impegni aumenteranno ancora, i colleghi di Tuttomercatoweb hanno approfondito la formazione tipo per il prossimo campionato. Ecco quanto scritto:

Carlo Ancelotti resta l'acquisto più importante fatto fino a questo momento da Aurelio De Laurentiis. Vista la cessione di Jorginho adesso il club ha altri soldi da investire sulle entrate.

Chi è arrivato: è arrivato il portiere in casa Napoli, anzi, ne sono arrivato ben due. Alex Meret sarà il titolare, anche se è stato operato al braccio e rientrerà a metà settembre, Orestis Karnezis la riserva. Fabian Ruiz prenderà invece il posto, almeno dal punto di vista numerico, di Jorginho, partito per la Premier League. Simone Verdi sarà un'ottima carta da giocarsi per il neo tecnico Ancelotti.

Chi potrebbe arrivare: serve il grande colpo per infiammare ancora di più la piazza. De Laurentiis ha chiuso a praticamente tutti i grandi nomi ma non è da escludere che nelle prossime settimane non possa regalare il top player ad Ancelotti.

Probabile formazione: Preso il portiere per sostituire Reina. Per il resto poco di nuovo, eccezion fatta per Simone Verdi. Occhio a Fabian Ruiz, pronto a ritagliarsi spazio.

NAPOLI (4-3-3) - MERET; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Hamsik, FABIAN RUIZ; Callejon, Mertens, Insigne. All. ANCELOTTI (nuovo)

Acquisti:

Fabian Ruiz (Real Betis) DEF

Vinícius (A) (Real Sport Clube) DEF

Orestis Karnezis (P) (Udinese) DEF

Alex Meret (P) (Udinese) DEF

Simone Verdi (A) (Bologna) DEF

Amato Ciciretti (C) (Benevento) SVI

Amin Younes (C) (Ajax) SVI

Cessioni:

Cabral Rafael (P) (Sampdoria) SVI

Zinédine Machach (C) (Carpi) PRE

Gennaro Tutino (A) (Carpi) PRE

Roberto Insigne (A) (Benevento) PRE

Alessio Zerbin (A) (Viterbese) PRE

Jorginho (C) (Chelsea) DEF

Leandrinho (A) (Atlético Mineiro) PRE

Luigi Sepe (P) (Parma) PRE

Christian Maggio (C) SVI

Hrvoje Milić (D) SVI

Emanuele Giaccherini (C) (Chievo Verona) DEF

Pepe Reina (P) (Milan) SVI

Foto SSCN