- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli è alle prese con la formazione: Carlo Ancelotti dovrà riflettere sul match contro l'Hellas Verona per capire in che modo disporre la squadra.
Una questione di testa, un’altra di tattica. È la settimana in cui Carlo Ancelotti tornerà ad avere tutto il Napoli davanti a sé. Al completo. Difficile che arrivi l’abiura al 4-4-2, anzi Ancelotti insisterà ancora sul percorso iniziato un anno fa di questi tempi. Vuole un Napoli offensivo ed è convinto che questo schieramento porti ad avere maggiore pericolosità in avanti rispetto allo schieramento con il tridente andato in scena a Torino
Così Il Mattino apre la pagina sportiva in merito a quanto potrà far vedere Carlo Ancelotti contro l'Hellas Verona. Infatti secondo il quotidiano campano il tecnico del Napolinon farà sconvolgimenti di formazione, anzi. Andrà sull'antico senza troppi fronzoli: l'idea è di evitare il turnover e ridare agli azzurri qualche certezza in più. Ad esempio ci sarà il rientro di Koulibaly e l'impiego del più riposato Allan. Carletto dovrà infatti fare i conti con i rientri dalle Nazionali: non sempre facili da gestire, ma la rosa è lunga. C'è tempo per decidere quanto mettere mano alla formazione tipo, nel frattempo Carlo si godrà il rientro dei Nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA