ultimissime calcio napoli

Napoli, Ancelotti indica Areola come primo rinforzo per la porta. Le ultime

Redazione

Mercato Napoli: Ancelotti consiglia Areola alla dirigenza partenopea. Il portiere del Psg continua ad essere il preferito del tecnico.

Carlo Ancelotti ha cominciato ad apprezzare le doti di Alphonse Areola quando entrambi erano al Psg. Era la stagione 2012/2013 - come si legge sul quotidiano La Repubblica - ed è stato proprio l’allenatore del Napoli a farlo debuttare in Ligue 1 il 18 maggio 2013 contro il Brest subentrando a Salvatore Sirigu. Poi giocò titolare la settimana successiva contro il Lorient.

Il 25enne di Parigi ha poi maturato diverse esperienze in prestito (Lens, Bastia e Villarreal) prima di difendere la porta del Psg. La scorsa stagione è stata quella della definitiva consacrazione. Emery – che aveva provato a prendere Reina offrendo al Napoli proprio Areola – si legge - si è affidato a lui che ha disputato la prima annata da titolare al Parco dei Principi. Il club transalpino, però, ha puntato Gigi Buffon e quindi Areola non ha ancora rinnovato il contratto che è in scadenza nel 2019. Il Napoli – su indicazione di Carlo Ancelotti – ha chiesto ufficialmente di cominciare la trattativa che non sarà facile considerando pure la corte della Roma. Areola è assistito da Mino Raiola. “Il suo futuro? Vedremo – ha detto il potente procuratore a Rmc Sport – ora è impegnato al Mondiale e non mi piace parlare di queste cose. Sicuramente posso dire che è uno dei migliori portieri al mondo”.