ultimissime calcio napoli

Roma-Napoli, Ancelotti in emergenza: un azzurro accelera, staff medico d’accordo

Redazione

Carlo Ancelotti fa i conti con l'emergenza infortuni a centrocampo: un azzurro accelera il recupero per non perdere Roma-Napoli

Roma-Napoli, emergenza infortuni per Ancelotti

Oltre 40 infortuni muscolari dall'inizio della stagione per la Roma, Claudio Ranieri fa i conti con l'infermeria fin dal suo ritorno sulla panchina giallorossa. Tra le file capitoline cominciano a rientrare alcune pedine come Under (fuori da due mesi), De Rossi e Kolarov. Ranieri può accennare un sorriso, Carlo Ancelotti no. Il Napoli ha subìto una brutta ondata di problemi fisici nelle ultime settimane, soprattutto a centrocampo.

Fabian Ruiz ci sarà per Roma-Napoli, ma l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spiega come il suo recupero sia stato accelerato dalla situazione di necessità e dalle richieste dell'allenatore. Ecco quanto scritto dal quotidiano: "Ad inizio settimana il centrocampista è rientrato a Castel Volturno ed ha avuto l’ok dallo staff medico per rimettersi a disposizione di Ancelotti. Allontanate le preoccupazioni, Fabian ritornerà a dare ordine e profondità al gioco napoletano".