- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli cancella la brutta sconfitta di Dublino contro il Liverpool. La reazione è immediata: il 3-1 con il Borussia Dortmund vale molto dal punto di vista del morale. Gli azzurri cominciano a masticare le novità presentate da Ancelotti che propone una squadra, capace pure di leggere i momenti della partita e quindi in grado di saper gestire il risultato.
Il Napoli è attento. L'atteggiamento è molto diverso rispetto alla gara con il Liverpool. Gli azzurri badano al sodo: difesa e centrocampo sono molto raccolti proprio per contrastare al meglio il Borussia. L'iniziativa è dei tedeschi e il Napoli è bravo a ripartire. Il vantaggio si concretizza così: recupero provvidenziale di Hysaj, Milik controlla bene al limite dell'area e brucia Burki con un sinistro da fuori area al 7'. Il Borussia ci prova, ha velocità e freschezza.
L'occasione più ghiotta capita a Dahoud che scheggia la traversa, ma il Napoli cresce nel finale di primo tempo e firma il raddoppio alla mezz'ora con il colpo di testa di Maksimovic.
Il Borussia accorcia le distanze. Il Napoli interpreta la ripresa nel solito modo e controlla abbastanza bene. Il gol di Philipp cambia poco i piani del Napoli. Karnezis salva il risultato su Pulisic, poi ci pensa Callejon a chiudere i conti. Lo spagnolo non sbaglia e regala un successo convincente al Napoli nel match di San Gallo. Prossima sfida: sabato in Germania contro il Wolfsburg. Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA