ultimissime calcio napoli

Napoli ed altri 5 club contro la creazione della Squadra B, pronte a chiedere il rinvio!

Redazione

Napoli ed altri 5 club contro la creazione della Squadra B, pronte a chiedere il rinvio! Le ultime

Juventus, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Torino stanno pensando di chiedere alla Federcalcio il rinvio dell’introduzione delle squadre B alla prossima stagione. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce:

"Si era pensato anche di inviare una lettera alla Figc o di pubblicare un comunicato congiunto. Per il momento invece si preferirà far pervenire a Roma il pensiero comune a sei società (tra le più attente ai settori giovanili in Italia) in maniera tale da portare all’attenzione dei vertici federali il malessere.

Ciò che ha animato la discussione è,la struttura poco lineare del regolamento. Come sta reagendo la Federcalcio? Nessuna dichiarazione ufficiale, il fronte interno è comune e la posizione ufficiosa è che le squadre B partiranno già nella stagione 2018-19. La Figc è disposta ad ascoltare le motivazioni dei sei club. Ma lo farà per ribadir loro le ragioni per cui è necessario partire già nella stagione 2018-19. Lo slittamento non sarà possibile anche perché il campionato di Lega Pro, con ogni probabilità, avrà diverse lacune nell’organico di partenza. I sei club hanno, tra le righe, comunicato che non provvederanno a creare la squadra B quest’anno".