- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BENEVENTO, ITALY - DECEMBER 15: Ciro Immobile #17 of SS Lazio celebrates scoring the opening goal during the Serie A match between Benevento Calcio and SS Lazio at Stadio Ciro Vigorito on December 15, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Questa sera il Napoli affronterà la Lazio di Simone Inzaghi e Ciro Immobile in quel dell’Olimpico, per il posticipo della tredicesima giornata di serie A. Una gara storicamente ricca di fascino e di significati.
Tra i capitolini da tener d’occhio ci sono sicuramente giocatori del calibro di Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, sebbene quest’anno non tutto sia andato per il verso giusto. Anche Caicedo, il bomber dell’ultimo minuto, è molto temibile. Naturalmente però il pericolo numero uno sarà Ciro Immobile, l’attuale Scarpa d’Oro. Napoletano di nascita non è mai stato profeta in patria: prima la Juve, poi il Torino, infine la Lazio. Queste le tappe fondamentali della sua carriera, le big del campionato italiano in cui ha militato. Un vero peccato avere un Campione così importante a livello internazionale natio di Napoli, ma senza aver mai giocato nella squadra della sua città. Non è un ex, a differenza di Pepe Reina. L’unico di giornata.
L’ex portiere azzurro era un totem del Napoli di Sarri, uomo spogliatoio e leader carismatico. Tra i pali una sicurezza, ha difeso i pali della porta azzurra nel 2013-14 e dal 2015 al 2018. Trovarsi contro il Napoli per lui, che al momento dell’addio salutò in lacrime lo stadio, non sarà mai una gara come le altre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA