Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Un anno fa il Napoli perdeva con il Lecce in casa: la cronistoria di un crollo che non sembra avere fine

Dries Mertens (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La redazione di Tuttomercatoweb analizza l’attuale momento del Napoli in un lungo articolo. Si parla di quello che è successo nell’arco di un anno che ha visto il Napoli trionfare in Coppa Italia e deludere nelle altre competizioni....

Giovanni Ibello

La redazione di Tuttomercatoweb analizza l'attuale momento del Napoli in un lungo articolo. Si parla di quello che è successo nell'arco di un anno che ha visto il Napoli trionfare in Coppa Italia e deludere nelle altre competizioni. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Un anno fa, esattamente il 9 di febbraio, il Napoli perdeva in maniera rocambolesca contro il Lecce, in casa. Nonostante i milioni spesi per i centrocampisti Lobotka e Demme, la scelta di puntare su Politano, la situazione in casa azzurra non stava migliorando dalle ultime prestazioni con Ancelotti, anzi. C'erano già voci di possibile rinnovo per Gattuso - che non è più arrivato, dopo - ma i dati erano comprensibilmente bruttini. Nove punti in otto partite di campionato, con cinque sconfitte e tre vittorie. Il 2-1 alla Juventus è stato uno sliding doors importante, perché se i bianconeri non avessero perso, probabilmente, Gattuso avrebbe avuto difficoltà grosse.

Napoli in crisi, l'analisi di Tuttomercatoweb

Getty Images

Un anno dopo il rischio è probabilmente lo stesso. Vero è che Gattuso può entrare nei primi quattro e arrivare in Champions League, così come provare l'assalto all'Europa League. Dall'altro però la Coppa Italia è persa, paradossalmente il gioco non c'è e i soldi spesi in estate, da Osimhen a Bakayoko, oppure Rrahmani, non sono fruttati granché. Da un anno all'altro il tecnico vive un altro momento buio. Resta da capire se ne uscirà vittorioso anche stavolta, anche se la sensazione è che le difficoltà siano addirittura maggiori rispetto all'anno scorso.