ultimissime calcio napoli

La Repubblica – Il Napoli non congela le multe dei calciatori: priorità ai risultati

Sabrina Uccello

L’addio di Carlo Ancelotti e l’arrivo in panchina di Rino Gattuso avrebbe dovuto portare solo novità positive per il Napoli. Una prima risposta la squadra l’ha data con una vittoria di grinta contro il Sassuolo, dopo la...

L'addio di Carlo Ancelotti e l'arrivo in panchina di Rino Gattuso avrebbe dovuto portare solo novità positive per il Napoli. Una prima risposta la squadra l'ha data con una vittoria di grinta contro il Sassuolo, dopo la sconfitta interna subita contro il Parma. Tuttavia manca ancora la giusta serenità al gruppo per riprendere la risalita in campionato e cominciare positivamente l'impegno in Coppa Italia, tra le due sfide agli ottavi di Champions League contro il Barcellona.

Il discorso relativo alle multe, imposte dalla società dopo l'ammutinamento, pesa ancora sulla testa dei calciatori, che continuano a considerarlo un atto lesivo nei loro confronti. Per stessa ammissione di Gattuso, i calciatori ne hanno parlato anche col nuovo tecnico, non appena insediatosi in panchina. Il rapporto con De Laurentiis, anche dopo la cena di Natale, sembra essere decisamente migliorato o almeno è più distentivo, ma una decisione sul futuro non è ancora stata presa.

Le multe del Napoli

In base a quanto riferisce quest'oggi La Repubblica, al momento la società di De Laurentiis non intende congelare le multe. Nonostante la vittoria in campionato e la tranquillità, che si sta cercando di recuperare, la posizione del club non cambia. Bisognerà prima concentrarsi sui risultati e ottenerli, poi si prenderà una decisione definitiva.