Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Mpasinkatu: “Osimhen in Coppa d’Africa? Ad una condizione”

koulibaly anguissa scudetto

"La variante Omicron? Gli esperti locali dicono che è contagiosa ma non così fatale e non ci sono situazioni particolari che possano impedire lo svolgimento della coppa d'Africa"

Giuseppe Canetti

Malu Mpasinkatu, direttore sportivo, nel suo intervento a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia, ha parlato delle principali vicende di casa Napoli, soffermandosi anche sulla Coppa d'Africa e sul mercato. Il congolese sostiene che Victor Osimhen potrà giocare la competizione con la Nigeria solo se i suoi miglioramenti dopo l'intervento chirurgico al volo saranno considerevoli.

Le parole di Mpasinkatu

Mpasinkatu: “Osimhen in Coppa d’Africa? Ad una condizione”- immagine 2

Sul momento del Napoli

"Come ho detto qualche tempo fa, il Napoli ha la squadra per sopperire alle assenze. Chi gioca meno tira fuori qualcosa in più".

Su Osimhen e sulla Coppa Italia

"Le convocazioni per la coppa d'Africa ci saranno prima di Natale e in quell'occasione saranno valutati i miglioramenti di Osimhen. Se questi saranno minimi, il giocatore non sarà rischiato di comune accordo tra gli staff medici del Napoli e della Nigeria. Per quanto riguarda Koulibaly e Anguissa, credo che saranno convocati così come Ounas. La variante Omicron? Gli esperti locali dicono che è contagiosa ma non così fatale e non ci sono situazioni particolari che possano impedire lo svolgimento della coppa d'Africa".

Sul mercato del Napoli a gennaio

"La mia prima scelta come esterno sinistro sarebbe Mandava del Lille che è una bottega cara, mentre Mazraoui dell'Ajax, che è un giocatore di buona tecnica e velocità, non è la prima scelta. Inoltre, se partisse Manolas a gennaio si dovrà prendere per forza un centrale difensivo con tanta esperienza in serie A".