- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BIRMINGHAM, ENGLAND - SEPTEMBER 18: Axel Tuanzebe of Aston Villa clears from Demarai Gray of Everton during the Premier League match between Aston Villa and Everton at Villa Park on September 18, 2021 in Birmingham, England. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Malu Mpansikatu, dirigente, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare dell'imminente arrivo al Napoli di Tuanzebe e della situazione di Victor Osimhen. Di seguito le sue dichiarazioni.
Su Tuanzebe
"È un giocatore che fa al caso del Napoli. Cresce in Inghilterra per cui ha una formazione inglese, è esploso nel Manchester United e l’esperienza all’Aston Villa gli è servita molto. In questo momento, con Koulibaly fuori, può essere un sostituto degno. Certo, Tuanzebe non è Koulibaly, ma può fare bene e sono certo che si rivelerà un giocatore di altissimo profilo. E’ piede destro, è alto, molto fisico. Nell’uno contro uno si fa rispettare, ma ha anche un discreto piede per cui sa lanciare ed impostare, anche se in quest’ultima fase deve migliorare. Il suo adattamento a Napoli non mi stupirei se fosse quasi immediato perché quando arrivano da questi campionati, in genere i giocatori si ambientano subito. Gli inglesi guardano molto ciò che fanno i colleghi nel proprio reparto".
Su Osimhen e la sua mancata partecipazione alla Coppa d'Africa
"Non è al 100% e credo sia giusto restare in Italia. Nella coppa d’Africa i contrasti non mancano e l’attaccante non sta ancora bene per cui pure se ci teneva a parteciparvi, credo sia giusto così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA