01:17 min

ultimissime calcio napoli

Mourinho-Napoli, si può fare! De Laurentiis prende tempo: le alternative – Rai

Alex Iozzi

Giorni decisivi per il futuro della panchina azzurra

Il presente del Napoli narra di un ottavo posto in campionato, un ottavo di finale di Champions League da disputare il mese prossimo contro il Barcellona ed una finale di Supercoppa Italiana in programma lunedì sera contro l'Inter di Simone Inzaghi. A sedere sulla panchina azzurra, ad oggi, è Walter Mazzarri, già informato dalla dirigenza di come la sua seconda esperienza in quel di Partenope terminerà una volta portata a compimento la stagione calcistica 2023/24.

Diversi i profili indagati dal patron De Laurentiis e collaboratori, alla ricerca di colui che meglio sarebbe in grado di adattarsi alla realtà Napoli calcistica e non solo. Ciro Venerato, giornalista di casa Rai, fa chiarezza a riguardo.

Napoli, sondati Pioli e Palladino per la panchina

—  

Di seguito quanto dichiarato:

Meglio lo special o il normal one? Il quesito ronza da giorni nella testa di Aurelio De Laurentiis. Il colloquio Mendes-De Laurentiis ha infiammato la piazza divisa sull’arrivo del prode Mourinho. Il portoghese, prima di accettare il dorato esilio arabo, vorrebbe rilanciarsi nel calcio che conta ed il Napoli gli sembra la soluzione ideale. ADL ha preso atto, ma nel frattempo ha nuovamente sondato Pioli, vecchio pallino dai tempi di Bologna. Tifoseria spaccata anche qui. Esiste una terza via lungimirante, ovvero portare a casa il napoletano Palladino".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.