ultimissime calcio napoli

Mourinho prepara due mosse tattiche: il piano per bloccare Lobotka e Kvara – Sky

Mourinho prepara due mosse tattiche: il piano per bloccare Lobotka e Kvara – Sky - immagine 1
Le mosse di Mourinho per fermare il Napoli

Francesco Melluccio

Mancano poco più di due ore all'inizio di Roma-Napoli, big match a dir poco sentito da ambo le parti. Il tecnico giallorosso JoséMourinho è consapevole della forza degli azzurri, reduci da dieci vittorie consecutive, grazie anche ad un attacco formidabile. Per questo motivo l'allenatore portoghese avrebbe in mente due mosse per bloccare i pilastri del gioco del Napoli: Lobotka e Kvaratskhelia.

Le mosse tattiche di Mourinho per bloccare i pilastri del gioco del Napoli

roma napoli
—  

 

 

 

 

 

 

 

 

A scoprire le carte di JosèMourinho è il giornalista Sky AngeloMangiante, che ha riferito ai microfoni dell'emittente satellitare le ultime sulla formazione della Roma che stasera affronterà il Napoli: "Giocherà dall'inizio Camara e non Matic, sarà lui ad alzarsi dalla linea del centrocampo a cinque per andare a prendere Lobotka, così come era già successo a Genova contro il regista della Samp Villar.

L'altra mossa tattica di Mourinho è per fermare Kvaratskhelia attraverso la gabbia Mancini-Zalewski. Gioca il polacco e non Karsdorp perché è più pronto e soprattutto più bravo nella fase difensiva. Pellegrini che a centrocampo farà da raccordo all'attacco, dove Zaniolo giocherà da seconda punta accanto accanto ad Abraham. La Roma in avanti proverà a sfruttare soprattutto le palle inattive, grazie a saltatori come Smalling e Ibanez".