- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Iannone: “La FIGC dovrebbe analizzare attentamente le pesanti accuse di Mourinho”
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, l'ex arbitro Antonio Iannone è intervenuto sulle dichiarazioni di Mourinho nel post gara di ieri. Il tecnico della Roma si è lasciato andare ad accuse ben precise nei confronti degli arbitri Di Bello e Di Paolo.
Di seguito le dichiarazioni di Iannone a Radio Punto Nuovo:
“Le parole usate da Mourinho nel post partita sono forti, pesanti e per certi versi denotano accuse ben precise. Io dissento perché una prestazione può essere negativa, ma aggiungere quanto detto secondo me non va bene. La stessa Federazione dovrebbe verificarne il contenuto, prenderne atto perché un tesserato di un club non può dire queste cose".
"È netto. La gestione che porta alla concessione del rigore resta molto deficitaria da parte di Di Bello. Ha inciso sulla prestazione dell’arbitro stesso. Quando parlo di Di Bello non mi riferisco solo a lui, ma anche all’assistente arbitrale che si trova in una zona in cui lui opera e dovrebbe suggerire al direttore di gara il suo punto di vista. Far proseguire l’azione ha fatto perdere credibilità a Di Bello stesso. Quindici giorni fa, in quel di Bergamo, faceva una scelta analoga. Gli eventi prendono il sopravvento e dopo diventa un arbitrare con tante complessità. Sul rigore Lozano prende posizione rispetto a Ibanez che gli frana addosso, che poi lo prende anche con il piede. Probabilmente al VAR si attribuisce la risoluzione di tutte le difficoltà. Le soluzioni però devono essere immediate, altrimenti può succedere di tutto come un infortunio o una protesta eccessiva che può essere anche punita".
"Per me non c’è. L’intervento del portiere è pulito, chiude bene nei tempi giusti. Quando Mourinho va in conferenza stampa e denuncia la mancata concessione del rigore bisognerebbe fargli capire che il regolamento è chiaro: quando un portiere esce sul pallone e solo successivamente colpisce l’avversario, non è previsto sanzionare l’uscita dell’estremo difensore in modo falloso. Di Bello comunque non mi ha convinto, è un arbitro internazionale e merita un voto basso. La prestazione è negativa però l’arbitro non ha inciso sul risultato alla fine perché il rigore da assegnare alla fine è stato fischiato, quello da lasciar correre è andato nel modo giusto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA