- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 07: Luciano Spalletti speaks at a press conference of Napoli on January 07, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, prima della conferenza stampa di presentazione al match di domani contro la Sampdoria a Genova per la 17a giornata di serie A, si è reso protagonista di un bel gesto in sala stampa. Ha chiesto di commemorare sia Gianluca Vialli che Sinisa Mihajlovic con un minuto di raccoglimento e ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sul primo di sua spontanea volontà. Prima delle domande dei giornalisti. Andiamo a vedere quanto dichiarato dal tecnico azzurro.
"Con Gianluca ho un ricordo molto personale, quando lo incontrai nell'85 in amichevole. Io ero all'Entella e lui alla Samp. Mi ricordo che durante un'azione in un confronto fisico con lui caddi a terra e lui mi diede la mano per tirarmi su. Si vedeva bene, nonostante fosse giovane la sua capacità di essere un leader e fuoriclasse senza mai farlo pesare a nessuno. Un uomo di grande carisma e precursore di grandi idee sia in campo che fuori. Nella Juventus era uno dei primi attaccanti che pressava alto e andava sui difensori. Si è fatto apprezzare come uomo e allenatore, vincendo trofei. Me lo ricordo come commentatore quando era a Sky e anche andava fortissimo. Ha speso tutto sé stesso per noi. Abbiamo imparato tanto da lui negli insegnamenti che ci ha fatto, quindi dico grazie Gianluca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA