03:10 min

ultimissime calcio napoli

Mora: “Non aspettiamoci che Kvaratskhelia sia il nuovo Insigne, ma ha buone qualità”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex calciatore azzurro

Nicola Mora, ex difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ed ha parlato di Kvaratskhelia e di altri temi legati al club azzurro.

Mora sul Napoli e su Kvaratskhelia

Le parole di Mora:

Il Napoli rispetto ad altri club come Inter e Juve ha certamente un potere d’acquisto inferiore. Sarà importante la programmazione e la scelta dei giocatori per competere per lo scudetto. Anche con budget minore si possa arrivare a formare una grande squadra per lottare. Ne è stato un esempio il Milan che forse non era la squadra più forte, ma ha vinto grazie alla compattezza e ha di più creduto nell’obiettivo scudetto. Il Napoli quest’anno è stata la miglior difesa, ha un potenziale offensivo importante e un centrocampo che in pochi hanno, serve solo un po’ di equilibrio e fisicità in mezzo al campo".

Su Kvaratskhelia

"Certamente c'è differenza di coefficiente di difficoltà tra la Serie A e il campionato in cui ha giocato. Però se uno se uno fa delle grandi giocate dà comunque dimostrazione di avere qualità. Kvaratskheliaè giovane ed ha buone qualità. Se ci aspettiamo che sia il nuovo Insigne e sia subito determinante gli chiediamo troppo, ma è un giocatore di grandissima prospettiva. Speriamo che si ambienti presto a Napoli, possa dare alla squadra quel qualcosa in più. Ma attenzione, non dobbiamo caricare tutto il peso del reparto offensivo su un giovane appena arrivato in Italia”.